Sorrento, la terra dei golosi: arriva Chocoland

 

Locandina - Sorrento Chocoland.jpg

Tra le strade di Sorrento sta per arrivare Chocoland, la più importante rassegna del Sud Italia dedicata al cioccolato. Da giovedì 8 a domenica 11 marzo piazza Angelina Lauro si trasformerà nella terra dei golosi con stand artigianali, mostre, show cooking, degustazioni ed esibizioni di professionisti del settore.

La kermesse, che raccoglie da anni gli appassionati e le principali realtà produttive di ogni regione, aprirà al pubblico alle 10:00 e si protrarrà fino a sera con eventi e live performance dei maestri cioccolatieri. Ilaboratori gratuiti “Abc del cioccolato” di Antonio Vanacore, i dolci a sorpresa di Alberto Parascandolo, lesculture in cioccolato al latte di Gabriele Passarelli, i cioccolatini al limoncello di Antonio Gargiulo, ledimostrazioni degli artigiani perugini artefici del famoso Bacio e i percorsi sensoriali sono tra le dolci attrazioni dell’evento.

La magia del teatro dei burattini e le mascotte testimonial Gennarino il Cremino e Titina la Pralina intratterranno poi piccoli e grandi, mentre il Museo Correale di Terranova ospiterà “Chocolarte”, degustazioni gratuite di cacao Fino de Aroma di Casa Luker.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sorrento e dall’assessorato alle attività produttive, verrà raccontata in diretta facebook da Cioccolativù con Lino D’Angiò e dalla web tv Netnapoli, oltre che sull’official page Chocoland dove è consultabile il programma completo.

Dal giorno della Festa della donna e per l’intero weekend Sorrento proporrà dunque oltre 30 ore di eccellenza territoriale e più di 25 stand in legno con specialità artigianali. Un appuntamento dal ricco calendario che mira a prendere per la gola turisti e residenti in penisola.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

I primi 40 anni di Donato Cellini

Una serata all’insegna di qualche sorpresa    Piano di Sorrento – Eppure ci è arrivato agli anta e sono i primi 40…

20 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi abbraccia i suoi campioni

25 giugno festa in piazza per i vincitori della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare A tre settimane dallo spettacolare successo del…

21 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook