A Sorrento, la mostra “Francis Bacon. Transformation ”

Conferenza stampa di presentazione  mercoledì 16 maggio, alle ore 10.30, nelle Sale Pompeiane del Palazzo Reale di Napoli

Invitomostra.jpg

Redazione – Mercoledì 16 maggio, alle ore 10.30, nelle Sale Pompeiane del Palazzo Reale di Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “Francis Bacon. Transformation”, in programma dal 20 maggio al 21 ottobre a Villa Fiorentino, a Sorrento.

Attraverso immagini inedite, dipinti, scatti fotografici privati e disegni, tutti parte della raccolta del collezionista Barry Joule, che ha affiancato l’artista per oltre 14 anni, l’esposizione racconterà Bacon non solo come creativo ma anche come uomo. E lo farà partendo dalle sue parole: “La mia arte  non è violenta. È la vita che è violenta”.

Barry Joule, figura riservata e misteriosa che da sempre incuriosisce il panorama artistico internazionale, racconterà del suo primo incontro con Francis Bacon, della loro amicizia e anche dell’estro che caratterizzava la quotidianità dell’artista. Ricorderà ancora, del loro soggiorno napoletano che, riferendosi al compagno di viaggio, descrive sempre così: “Si innamorò della città dopo aver trascorso tre giorni a visitarne i musei”.

La  mostra  è  patrocinata  dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento e promossa ed organizzata dall’artstudiopaparo.

All’incontro prenderanno parte il curatore della mostra, Barry Joule, il Soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, Luciano Garella, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano e rappresentanti di artstudiopaparo che illustreranno l’esposizione ed il progetto di allestimento e didattico.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, mentre sabato e domenica sarà prolungata fino alle ore 21.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Verso la Settimana Santa a Piano di Sorrento

Dalla Rappresentazione Storica alle processioni delle Confraternite, ecco i programmi   Foto tratta dal diario di Facebook della…

11 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Donna rumena rapisce figlio da casa famiglia

Scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri in tutta la costiera sorrentina   Meta – Una donna rom rapisce il figlio…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, simulate operazioni di ricerca e soccorso

Effettuate del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ad una persona in difficoltà in montagna   Vico Equense – Questa mattina…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dal 18 aprile stop allo sbarco di auto e moto…

In vigore il decreto del Ministero dei Trasporti Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in corso di pubblicazione sulla…

17 Apr 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Paura a Capri per un paziente in pericolo di vita

Salvato grazie al tempestivo e professionale lavoro di squadra dei soccorritori   Una vita umana salvata grazie alla tempestività e professionalità del…

13 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, turista americana smarrisce borsello durante lo shopping

Residenti glielo riconsegnano A Ravello si conferma lo spiccato senso civico dei suoi abitanti. Questo pomeriggio un residente, Gaetano Di Palma,…

19 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Guasto a condotta idrica, a Minori e Ravello frazioni senz'acqua

Verificatosi intorno alle 18 e 30 di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello, al chilometro 31+500  Un…

13 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook