Sorrento Jazz in ‘Suoni di Natale’

Tre giorni di una 18° edizione che culmineranno con l’esibizione di Tony Esposito

 

 Sorrento Jazz 17a edizioneSorrento – Si svolgeranno in questo periodo prenatalizio le tre serate del Festival Internazionale di Penisola Sorrentina Festival in ‘Suoni di Natale’ che culmineranno con l’esibizione di Tony Esposito.

Il luogo della scena sarà la Chiesa della Santissima Annunziata dove si esibiranno dal 21 al 23 dicembre con lo stesso orario, le ore 19.00, artisti del calibro di Virginia Sorrentino Trio, di Larry Franco Trio ed infine Tony Esposito.

Il Virginia Sorrentino Trio è un trio intimo, ma allo stesso tempo esplosivo, dove ritmo, passione, divertimento ed amore sono messi al servizio della musica e del suo pubblico. Il trio esplora svariati stili del mondo del jazz attraverso brani provenienti dai diversi generi di quest’ambito musicale. Protagonista della serata è la melodia, sempre evocativa e proveniente da diverse parti del mondo. Le canzoni d’autore, sotto forma di blues, fast swing, bossanova o gipsy, metteranno in mostra le straordinarie capacità tecniche e artistiche di Pietro Condorelli alla chitarra, Virginia Sorrentino alla voce e Marco de Tilla al contrabbasso.

Larry Franco il cui nuovo progetto musicale è ‘Uniforgettable Natalie & nat King Cole’, insieme a Dee Dee Joy ed al suo storico trio con Guido Di Leone e Ilario De Marinis vuole ricordare Nat King Cole e Natalie Cole, figlia del grande Nat, scomparsa da poco. Una serata di canzoni d’amore arrangiate per due voci e trio drumless che suona nello stile di Nat King Cole. Una serata indimenticabile da … Non dimenticar !

Ed infine Tony Esposito che in ‘Tony Esposito Experience’ il percussionista napoletano presenterà un progetto musicale che si muove su un piano tecnico ben definito ma comunque libero ed aperto, dove la voce si inserisce come linea guida e gioca con le tastiere e gli effetti. Insomma Esposito ci porterà per mano nel sound metropolitano di una Napoli moderna piena di ritmi. Nel concerto Tony suonerà alle percussioni elettroniche con Lino Pariota keyboard e voce, Claudio Romano alla batteria, Pippo Matino al basso e Marco Zurzolo ai sassofoni.

Tutti che si esibiranno in questa chiesa che si trova alle spalle del Corso Italia (a poca distanza dalle antiche mura e dalla discesa che porta alla Marina Grande) che è una delle più antiche di Sorrento. Essa fu edificata sui resti di un antico tempio romano dedicato a Cibele, nel periodo in cui (1133) Sorrento era uno stato autonomo ed aveva un proprio Principe, è ad una sola navata ed è ricca di stemmi marmorei di antiche famiglie nobili sorrentine. Sull’ Altare maggiore è possibile ammirare una antica statua settecentesca che raffigura la Madonna della Consolazione. Sul lato destro di chi entra, invece, si trova una statua dedicata alla Vergine dormiente che, nel 1988 è stata adornata con una magnifica corona d’oro tempestata con 62 diverse pietre preziose.

Sempre sul lato destro si trova l’ altare dedicato al Cuore di Gesù che assolve anche alla funzione di “Ara pacis”.

Oltre a mostrare molte antiche statue, (tra le quali anche quelle della Madonna della speranza, di Santa Monica, di Sant’ Agostino, della Sacra Famiglia e della Madonna Addolorata) la Chiesa dell’ Annunziata è anche ricca di magnifici dipinti; come quello che ritrae una madonna con Santa Monica e Sant’ Agostino, quello, per l’appunto dell’Annunziata ed una Madonna delle Grazie.

In questa magnifico edificio di culto con esaurimento posti e ad ingresso libero, si volgerà questo evento che rientra nelle manifestazioni di ‘M’illumino d’Inverno, organizzata da Sorrento Jazz e da penisola sorrentina Jazz, con il patrocinio del comune costiero e della Regione Campania.

Le foto  sono fornite dagli Artisti o comunque tratte dai loro siti e profili social.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook