Sorrento, giornata del microchip gratuito ai cani

Sabato in piazza Lauro si potranno portare i propri amici dell’uomo ed inserire il circuito integrato

L'immagine può contenere: testo

Locandina della manifestazione

Redazione – Sabato 17 novembre dalle ore 9 alle 13, presso il parcheggio Lauro, a Sorrento, sarà possibile inserire gratuitamente il microchip ai propri cani.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sorrento e realizzato in collaborazione con la Asl Napoli 3 Sud e la delegazione penisola sorrentina dell’Enpa.

I proprietari potranno portare i propri animali domestici, muniti di guinzaglio e di strumenti per raccogliere le deiezioni, nonché con una fotocopia del documento e della tessera sanitaria. Per coloro che usufruiranno del servizio ci saranno anche gadget e buoni sconto offerti da Mister Pet e Canis Sapiens.

“Esprimo grande soddisfazione per quello che sta diventando un appuntamento annuale grazie anche alla disponibilità e degli enti e delle associazioni coinvolte  – dichiara il consigliere comunale Desirèe Ioviero – Ogni piccolo passo nel campo della tutela e della corretta tenuta degli animali d’affezione, costituisce un importante traguardo culturale e sociale soprattutto in un territorio come il nostro, che ha da poco incominciato a seguire con costanza questi obiettivi. Il microchip, oltre ad essere obbligatorio per tutti i cani patronali, è anche molto utile in caso di smarrimento dell’animale, nonché per un completo monitoraggio e per un censimento di tutti i cani presenti sul territorio locale e nazionale”.

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook