Sorrento e Santa Fe, nuovi accordi di scambi culturali

Il sindaco, Giuseppe Cuomo, firma a New York un protocollo tra cittadina costiera e quella statunitense

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, in queste ore a New York per incontri istituzionali, dopo essere stato ricevuto dal console generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi, ha firmato un accordo di collaborazione con la Città di San Fe, capitale dello stato del New Mexico, negli Stati Uniti, gemellata dal 1998 con quella di Sorrento.

Il protocollo è stato siglato presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura, con John Di Ruggiero, presidente dell’associazione di gemellaggio Santa Fe-Sorrento, delegato del sindaco di Alan Webber e alla presenza del direttore dell’istituto, Giorgio Van Straten.

“L’accordo prevede scambi culturali tra Sorrento e Santa Fe, che saranno inaugurati il prossimo mese di luglio, con un intervento dei musicisti John Trentacosta e Doug Lawrence, che presenteranno l’anteprima europea della release del nuovo album Jazz Desert Bop – spiega il sindaco Cuomo – Inoltre, rappresentanti del Santa Fe Community College si confronteranno a fine mese con le scuole della penisola sorrentina, per verificare ambiti di cooperazione didattica. Per il prossimo anno, infine, gli artigiani dell’intarsio sorrentino potranno partecipare  all’International Folk Art Market che si terrà nella città gemellata”.

L’iniziativa, promossa in esecuzione del protocollo sottoscritto il 3 luglio 2018, e firmato dai sindaci Allan Webber e Giuseppe Cuomo, aggiunge un nuovo capitolo alla ricca storia di cooperazione e di amicizia tra Sorrento e Santa Fe e tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America.

L’attivazione di partnership internazionali, potrà infatti favorire l’incremento della catena di valore dei sistemi socio-economici di entrambe le città.

(nella foto, da sx, Giuseppe Cuomo, Giorgio Van Straten e John Di Ruggiero)

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Repubblica del Cibo aprirà Festa a Vico

In arrivo oltre 200 chef da tutta Italia alla corte di Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin   Vico Equense - La…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook