Sorrento, domenica passeggiata ecologica e raccolta differenziata

I partecipanti andranno a Priora in un’azienda agricola e poi l’isola ecologica itinerante

 Sorrento – Domenica 20 maggio, intera giornata dedicata all’ambiente e all’ecologia organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde S.p.a.
Si partirà dalle ore 9.30 da piazza Tasso per una passeggiata ecologica che dal centro cittadino, grazie alla guida Vincenzo Astarita, porterà tutti i partecipanti a Priora, presso l’azienda agricola di Antonino Fiorentino. Qui è previsto un rinfresco con prodotti agricoli locali, offerto a tutti i partecipanti, e  grazie all’intervento della biologa Rossella Gargiulo si effettuerà anche un assaggio di olio extravergine d’oliva. La giornata non finisce qui. Infatti sempre in località Priora, dalle ore 10 alle 13, fuori la chiesa parrocchiale, si svolgerà il terzo appuntamento dell’isola ecologica itinerante che concluderà successivamente il suo percorso il prossimo 10 giugno a Casarlano. Durante quest’appuntamento tutti i cittadini, potranno conferire i loro rifiuti differenziati e come corrispettivo gli saranno concessi gli eco punti dell’isola ecologica del tesoro che da quest’anno consente di avere dei buoni spesa presso alcune aziende agricole locali per l’acquisto di prodotti a chilometri zero. Inoltre sarà consentito a tutti coloro che conferiranno almeno 10 litri di olio esausto, 1 litro di olio extravergine di oliva.
“Questa serie di attività – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – rimarca la nostra grande e costante dedizione verso tutte le tematiche ambientali. E’ essenziale realizzare appuntamenti in grado di aumentare la conoscenza del nostro territorio sia da parte dei cittadini stessi che dei turisti grazie all’organizzazione di passeggiate ecologiche. Al tempo stesso è di vitale importanza valorizzare i prodotti del nostro territorio sia con delle degustazione presso le aziende agricoli, oltre a rafforzare le attività legate agli eco incentivi rivolti ai cittadini virtuosi che svolgono la raccolta differenziata”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook