Sold out per il Premio “Penisola Sorrentina” (FOTO)

Al Teatro delle Rose uno spettacolo di musica e parole con tanti artisti

 

Hoara Borselli

Piano di Sorrento – Sold out per il Premio “Penisola Sorrentina” al Teatro delle Rose in uno spettacolo di musica e parole con tanti artisti alla presenza di tante autorità per lo spettacolo di consegna dei premi “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” 2018.

A salire sul palco, chiamati dal patron Mario Esposito, sono stati personaggi rappresentativi del patrimonio culturale, del cinema, del teatro. Tra i più acclamati con le loro canzoni Bianca Atzei e Povia. Suggestiva poi la cover rock di Puccini, in apertura, del tenore Federico Paciotti. E poi l’omaggio poetico a “Genova nel cuore” di Jonathan Kashanian. Interessante anche il racconto teatrale di Debora Caprioglio (scritto per le da Francesco Branchetti). Un messaggio etico-civile con la sezione “Vincenzo Russo” del Premio, vinta da Anna Capasso e Michele Cucuzza. Raffinata la comicità teatrale di Maurizio Micheli. Di grande impatto per il coinvolgimento delle scuole e dei giovani la fiction Rai “Aldo Moro il Porfessore” (premiata la protagonista Valentina Romani). E poi tanta cultura con i premi al graffitista Jorit (sul palco ha ritirato il premio con il volto coperto), alla direttrice di Ravello Festival Laura Valente e al Parroco di Rione Sanità Don Antonio Loffredo. Uno speciale premio “Italia-Giappone” per il progetto di promozione della canzone italiana all’estero curato da Hiromi Maekawa. Nell’Anno italiano del cibo consegnato a “Don Alfonso” il premio genisu loci. Riconoscimento per il teatro sociale a Paolo Ruffini (per lo spettacolo “Up & Down”). Il premio alla carriera è andato al pianista jazz Danilo Rea.

                 

 

Foto su: https://www.filemail.com/t/sZiMIZpC?fbclid=IwAR0HcS1qjK3j0qeOkMnXQauU3zX_I9Qe80ByQmPYz84As9QcJQaLgoTKvyU

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Alle slot machine perde soldi ed anche la moglie

Un commerciante che va avanti nel suo mestiere onestamente da qualche mese cade nel giro delle maledette macchinette  Vico Equense…

15 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook