Sold out per il Premio “Penisola Sorrentina” (FOTO)

Al Teatro delle Rose uno spettacolo di musica e parole con tanti artisti

 

Hoara Borselli

Piano di Sorrento – Sold out per il Premio “Penisola Sorrentina” al Teatro delle Rose in uno spettacolo di musica e parole con tanti artisti alla presenza di tante autorità per lo spettacolo di consegna dei premi “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” 2018.

A salire sul palco, chiamati dal patron Mario Esposito, sono stati personaggi rappresentativi del patrimonio culturale, del cinema, del teatro. Tra i più acclamati con le loro canzoni Bianca Atzei e Povia. Suggestiva poi la cover rock di Puccini, in apertura, del tenore Federico Paciotti. E poi l’omaggio poetico a “Genova nel cuore” di Jonathan Kashanian. Interessante anche il racconto teatrale di Debora Caprioglio (scritto per le da Francesco Branchetti). Un messaggio etico-civile con la sezione “Vincenzo Russo” del Premio, vinta da Anna Capasso e Michele Cucuzza. Raffinata la comicità teatrale di Maurizio Micheli. Di grande impatto per il coinvolgimento delle scuole e dei giovani la fiction Rai “Aldo Moro il Porfessore” (premiata la protagonista Valentina Romani). E poi tanta cultura con i premi al graffitista Jorit (sul palco ha ritirato il premio con il volto coperto), alla direttrice di Ravello Festival Laura Valente e al Parroco di Rione Sanità Don Antonio Loffredo. Uno speciale premio “Italia-Giappone” per il progetto di promozione della canzone italiana all’estero curato da Hiromi Maekawa. Nell’Anno italiano del cibo consegnato a “Don Alfonso” il premio genisu loci. Riconoscimento per il teatro sociale a Paolo Ruffini (per lo spettacolo “Up & Down”). Il premio alla carriera è andato al pianista jazz Danilo Rea.

                 

 

Foto su: https://www.filemail.com/t/sZiMIZpC?fbclid=IwAR0HcS1qjK3j0qeOkMnXQauU3zX_I9Qe80ByQmPYz84As9QcJQaLgoTKvyU

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook