“Il sogno di Leonardo”, oggi in concorso al Giffoni Film Festival.  

Il sogno di Leonardo”, oggi in concorso al Giffoni Film Festival.

“Il sogno di Leonardo” è un cortometraggio prodotto dall’Istituto comprensivo Parini-Rovigliano di Torre Annunziata che ha superato la prima fase delle selezioni del “Giffoni film festival”, per la selezione videomaker 6-10 anni. È il primo dei tre in tutta Italia ad aver superato questa fase e da oggi e fino al primo giugno sarà possibile votarlo nuovamente mettendo un “Like” sul link che lascio in calce. Già questo primo risultato ci inorgoglisce e ci fa sperare per il futuro.

Il corto, realizzato lo scorso anno dal laboratorio teatrale della scuola, diretto da Domenico Orsini, narra del giovane Leonardo che si perde per le vie della sua città invece di andare a scuola. Aggirandosi per le strade di Torre Annunziata, si imbatte in un pastificio artigianale, ultimo baluardo dell’antica e rinomata “arte bianca” per la quale la città era nota in tutto il mondo fino all’inizio del Novecento. Ritornando verso la scuola, una nuova scoperta: un capannone di archeologia industriale affacciato su un orizzonte marino che sembra incantato. Da qui un’idea alla quale i suoi compagni non possono che aderire. Così i novelli rivoltosi di un odierno “Quarto stato” rivendicano della propria terra la vocazione tradita, favoleggiando un singolare riadattamento del capannone dismesso.

Il cortometraggio ha già ottenuto alcuni riconoscimenti come il premio Cortodino e la selezione al Napolifilmfestival. Ora ci incamminiamo verso l’avventura di Giffoni. Il nostro è l’unico cortometraggio della provincia di Napoli arrivato in finale al primo posto per la sezione videomaker 06 -10 anni.

Questo lavoro mostra il volto migliore di Torre Annunziata e dei suoi figli e speriamo che attraverso il vostro lavoro ci vogliate aiutare a diffondere il link ed a farlo votare.

 Il Link https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10156403584828832&id=41607193831

Prof.ssa Mariantonietta Zeppetella Del Sesto

Dirigente Istituto comprensivo Parini-Rovigliano

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook