“Il sogno di Leonardo”, oggi in concorso al Giffoni Film Festival.  

Il sogno di Leonardo”, oggi in concorso al Giffoni Film Festival.

“Il sogno di Leonardo” è un cortometraggio prodotto dall’Istituto comprensivo Parini-Rovigliano di Torre Annunziata che ha superato la prima fase delle selezioni del “Giffoni film festival”, per la selezione videomaker 6-10 anni. È il primo dei tre in tutta Italia ad aver superato questa fase e da oggi e fino al primo giugno sarà possibile votarlo nuovamente mettendo un “Like” sul link che lascio in calce. Già questo primo risultato ci inorgoglisce e ci fa sperare per il futuro.

Il corto, realizzato lo scorso anno dal laboratorio teatrale della scuola, diretto da Domenico Orsini, narra del giovane Leonardo che si perde per le vie della sua città invece di andare a scuola. Aggirandosi per le strade di Torre Annunziata, si imbatte in un pastificio artigianale, ultimo baluardo dell’antica e rinomata “arte bianca” per la quale la città era nota in tutto il mondo fino all’inizio del Novecento. Ritornando verso la scuola, una nuova scoperta: un capannone di archeologia industriale affacciato su un orizzonte marino che sembra incantato. Da qui un’idea alla quale i suoi compagni non possono che aderire. Così i novelli rivoltosi di un odierno “Quarto stato” rivendicano della propria terra la vocazione tradita, favoleggiando un singolare riadattamento del capannone dismesso.

Il cortometraggio ha già ottenuto alcuni riconoscimenti come il premio Cortodino e la selezione al Napolifilmfestival. Ora ci incamminiamo verso l’avventura di Giffoni. Il nostro è l’unico cortometraggio della provincia di Napoli arrivato in finale al primo posto per la sezione videomaker 06 -10 anni.

Questo lavoro mostra il volto migliore di Torre Annunziata e dei suoi figli e speriamo che attraverso il vostro lavoro ci vogliate aiutare a diffondere il link ed a farlo votare.

 Il Link https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10156403584828832&id=41607193831

Prof.ssa Mariantonietta Zeppetella Del Sesto

Dirigente Istituto comprensivo Parini-Rovigliano

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook