Soddisfatto il grido disperato dal Faito

La frazione che era isolata per la strada interrotta ora è stata liberata

Risultati immagini per faito isolato strada detriti

 

Vico Equense – Dal Monte Faito giungeva un grido disperato perché da quando ci fu il forte maltempo la frazione era isolata per la strada interrotta ma ora è stata liberata.

Infatti nella mattinata del 9 novembre si è entrati in azione per togliere e liberare l’unica strada che porta verso la montagnosa frazione di Vico Equense, una scavatrice si è messa all’opera, in presenza dell’Assessore ai lavori pubblici Gennaro Cinque, nel liberare la strada che era ricoperta di terreno, pietre e detriti.

Nei giorni seguenti al maltempo gli abitanti non sapevano a chi santo si devono rivolgere e lanciavano il grido sia di aiuto che di allarme, anche perché se ci sarebbero state altre forti piogge, non si poteva intervenire in tempi rapidi per liberare via Nuova Faito da quell’ammasso di detriti che si sono staccati dalla montagna. E che sono, anche e purtroppo e così, figli di quegli incendi dolosi che in estate hanno flagellato la montagna che sovrasta la cittadina costiera con le sue 16 frazioni.

Ed ecco quello che poi è accaduto ad inizio della settimana con  tutti quei temporali che hanno fatto scendere tanta pioggia che ha causato quello che poi tutti noi sappiamo. Ora da questa zona i poveri abitanti che erano isolati e che lanciavano il loro grido che erano isolati, che cominciavano a scarseggiare i generi alimentari, che i bambini non andavano a scuola, che mancava anche la benzina nelle auto, che hiedevano aiuto alle istituzioni, non lo sono più. Finalmente ora si può salire verso quella frazione e bisogna anche ringraziare Tristano Dello Joio, presidente dell’Ente parco dei Monti Lattari, che subito ha messo in moto il genio civile che “sta coordinando le attività di somma urgenza, per la risoluzione dei problemi, che non sono di piccola entità. Speriamo soltanto, che le piogge delle prossime ore siano lievi, altrimenti il lavoro di oggi sarà stato vano”.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe…

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della…

13 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Agerola diventa Polo Universitario

Nasce il campus a picco sul turismo e immerso nella gastronomia   Redazione - Nasce il campus a picco sul turismo e…

19 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Nella Valle delle ferriere col club alpino

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA *fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009* DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 La Valle delle Ferriere da…

18 Set 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook