Soddisfatto il grido disperato dal Faito

La frazione che era isolata per la strada interrotta ora è stata liberata

Risultati immagini per faito isolato strada detriti

 

Vico Equense – Dal Monte Faito giungeva un grido disperato perché da quando ci fu il forte maltempo la frazione era isolata per la strada interrotta ma ora è stata liberata.

Infatti nella mattinata del 9 novembre si è entrati in azione per togliere e liberare l’unica strada che porta verso la montagnosa frazione di Vico Equense, una scavatrice si è messa all’opera, in presenza dell’Assessore ai lavori pubblici Gennaro Cinque, nel liberare la strada che era ricoperta di terreno, pietre e detriti.

Nei giorni seguenti al maltempo gli abitanti non sapevano a chi santo si devono rivolgere e lanciavano il grido sia di aiuto che di allarme, anche perché se ci sarebbero state altre forti piogge, non si poteva intervenire in tempi rapidi per liberare via Nuova Faito da quell’ammasso di detriti che si sono staccati dalla montagna. E che sono, anche e purtroppo e così, figli di quegli incendi dolosi che in estate hanno flagellato la montagna che sovrasta la cittadina costiera con le sue 16 frazioni.

Ed ecco quello che poi è accaduto ad inizio della settimana con  tutti quei temporali che hanno fatto scendere tanta pioggia che ha causato quello che poi tutti noi sappiamo. Ora da questa zona i poveri abitanti che erano isolati e che lanciavano il loro grido che erano isolati, che cominciavano a scarseggiare i generi alimentari, che i bambini non andavano a scuola, che mancava anche la benzina nelle auto, che hiedevano aiuto alle istituzioni, non lo sono più. Finalmente ora si può salire verso quella frazione e bisogna anche ringraziare Tristano Dello Joio, presidente dell’Ente parco dei Monti Lattari, che subito ha messo in moto il genio civile che “sta coordinando le attività di somma urgenza, per la risoluzione dei problemi, che non sono di piccola entità. Speriamo soltanto, che le piogge delle prossime ore siano lievi, altrimenti il lavoro di oggi sarà stato vano”.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Ragazzina in fuga dal molestatore: carabinieri e Procura dei minori…

Un inquietante episodio accaduto di sera ad Anacapri I carabinieri della stazione di Anacapri, che hanno ricevuto una specifica delega di…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capodanno a Capri: ecco gli artisti previsti

E gli eventi in programma il 30 e il 31 dicembre È ormai una tradizione consolidata dell’isola salutare l’anno che sta…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

La rotta del Capodanno a Ravello: musica italiana in diffusione…

“Porte e finestre aperte” per la voce di Mariella Devia all’Auditorium Niemeyer. In programma anche i concerti di Giovanni Allevi,…

18 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook