Soddisfatto il grido disperato dal Faito

La frazione che era isolata per la strada interrotta ora è stata liberata

Risultati immagini per faito isolato strada detriti

 

Vico Equense – Dal Monte Faito giungeva un grido disperato perché da quando ci fu il forte maltempo la frazione era isolata per la strada interrotta ma ora è stata liberata.

Infatti nella mattinata del 9 novembre si è entrati in azione per togliere e liberare l’unica strada che porta verso la montagnosa frazione di Vico Equense, una scavatrice si è messa all’opera, in presenza dell’Assessore ai lavori pubblici Gennaro Cinque, nel liberare la strada che era ricoperta di terreno, pietre e detriti.

Nei giorni seguenti al maltempo gli abitanti non sapevano a chi santo si devono rivolgere e lanciavano il grido sia di aiuto che di allarme, anche perché se ci sarebbero state altre forti piogge, non si poteva intervenire in tempi rapidi per liberare via Nuova Faito da quell’ammasso di detriti che si sono staccati dalla montagna. E che sono, anche e purtroppo e così, figli di quegli incendi dolosi che in estate hanno flagellato la montagna che sovrasta la cittadina costiera con le sue 16 frazioni.

Ed ecco quello che poi è accaduto ad inizio della settimana con  tutti quei temporali che hanno fatto scendere tanta pioggia che ha causato quello che poi tutti noi sappiamo. Ora da questa zona i poveri abitanti che erano isolati e che lanciavano il loro grido che erano isolati, che cominciavano a scarseggiare i generi alimentari, che i bambini non andavano a scuola, che mancava anche la benzina nelle auto, che hiedevano aiuto alle istituzioni, non lo sono più. Finalmente ora si può salire verso quella frazione e bisogna anche ringraziare Tristano Dello Joio, presidente dell’Ente parco dei Monti Lattari, che subito ha messo in moto il genio civile che “sta coordinando le attività di somma urgenza, per la risoluzione dei problemi, che non sono di piccola entità. Speriamo soltanto, che le piogge delle prossime ore siano lievi, altrimenti il lavoro di oggi sarà stato vano”.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Marina d’Equa, Sant’Antonio da Padova via mare

Festeggiamenti in onore della statua custodita nella cappella del borgo marinaro   Vico Equense – In occasione della festa Sant’Antonio da Padova…

11 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook