SOCIALE/ “DARE LA COLPA AL TALEPIANO È UN MESSAGGIO PERICOLOSO”

Rassegna stampa
PENISOLA SORRENTINA – HOUSING SOCIALE/ “DARE LA COLPA AL TALEPIANO È UN MESSAGGIO PERICOLOSO”: IL MONITO DELL’AVVOCATO GIANNI PANE
Posted by Il Talepiano | 9 Dic 2018

Penisola sorrentina – Housing sociale/ “Dare la colpa al Talepiano è un messaggio pericoloso”: il monito dell’avvocato Gianni Pane
Gli ultimi due articoli pubblicati nei giorni scorsi dal noto e diffuso giornale on line Positano news e relativi alla vicenda dell’housing sociale di sant’Agnello, devono indurre, a mio avviso, ad una seria riflessione.

La questione in sé è molto molto delicata, forse da alcuni addirittura sottovalutata, atteso che, in estrema sintesi, pone in discussione la legittimità del titolo in base al quale si sta costruendo l’opera. Ove le perplessità fino ad ora espresse, e portate alla luce quasi esclusivamente da un’inchiesta giornalistica del blog Il Talepiano, trovassero conferma nelle opportune sedi, vi sarebbero delle fortissime ripercussioni economiche sia per gli imprenditori che per gli acquirenti.

La posta in gioco è decisamente alta e le conseguenze al momento incalcolabili nella loro effettiva portata. Orbene, di fronte ad una situazione di sicura tensione il giornale costiero diretto da Michele Cinque sembra aver individuato i “responsabili” o forse meglio il responsabile di tutta la vicenda.

I progettisti?

I politici?

Gli uffici tecnici deputati al controllo?

No, nessuno di loro.

La colpa dell’avvocato Johnny Pollio e del Clan di Bertoldo…

… come viene riportato testualmente.

Più avanti, sempre la stessa testata si spinge a dire…

“ ma Pollio sta andando oltre, e non si ferma qui a quanto pare”.

In buona sostanza l’articolo sembra arrivare ad individuare come unici responsabili di tutto quello che potrebbe succedere, l’avvocato Pollio e il Clan di Bertoldo.

Oltre al fatto paradossale che a finire sul banco dei responsabili sembra essere colui o coloro che vogliono fare chiarezza, il dato su cui riflettere è un altro: questi articoli e con questo stile, rischiano di creare falsi convincimenti, specie nelle persone coinvolte che tanto hanno da perdere, finendo, così, per identificare un falso nemico e chi può prevedere le reazioni contro chi si ritiene nemico, causa dei propri mali o delle proprie disgrazie?

La riflessione è: cautela quando si impugna la penna…rischia di creare danni inenarrabili.

avvocato Giovanbattista Pane

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook