Sirens’ Run, ospite il maratoneta Calcaterra

La prima edizione di una gara podistica per gli agonisti ed una camminata non competitiva per le famiglie

 

Giorgio Calcaterra

Foto tratta da twitter

 Meta – Si svolgerà la prima edizione di una gara podistica per gli agonisti ed una camminata non competitiva per le famiglie, e questa è la Sirens’ Run che avrà come ospite il maratoneta Giorgio Calcaterra.

Una manifestazione sportiva che domenica 11 febbraio si svolgerà sulla spiaggia della cittadina costiera e che prenderà il via alle ore 8.30, che vedrà in gioco tante persone che si cimenteranno in gare di velocità sulla sabbia, una sessione di zumba ed una pedalata nella suggestiva cornice della baia di Alimuri. Poi quella che forse sarà accattivante è la maratona che si svolgerà lungo un percorso della lunghezza di dieci chilometri, che attraverserà le cittadine della Costiera ed in molti cercheranno di arrivare alla conquista di una medaglia. Chi vorrebbe cimentarsi poi in una bella camminata ecco che c’è la Family Run, che partendo da piazza Caruso alle ore 10.30 si snoderà per un percorso di due chilometri.

Mentre quando l’orologio segna lo stesso orario ecco che al lido Marinella è in programma la masterclass di zumba, un’ora dopo Gerardo Russo ed Emilio Persico condurranno la pedalata riservata agli amanti dello spinning. Non solo gli adulti saranno i protagonisti ma anche i bambini di un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni ed i ragazzini tra 12 e 15 anni, mentre per chi vuole cimentarsi in gare di velocità, saranno disputate sulla sabbia sui percorsi da 200 a 600 metri.

Ma gli occhi saranno puntati tutti sul maratoneta Giorgio Calcaterra, che si è aggiudicato per tre volte il titolo di campione del mondo nella 100 chilometri di ultramaratona ed ha vinto per 12 volte consecutive la 100 chilometri del Passatore.

La manifestazione è stata organizzata da Sorrento Runners ed ha un intento benefico, quello il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di una pista di atletica della quale tutti ne potranno usufruire e sarà intitolata al compianto Alessandro Persico.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, evento prenatalizio con Enzo Paudice

Donato Cellini presenta l’artista napoletano in ‘Simpaticissimo Tour’   Donato Cellini Piano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera…

17 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI Presentato l'esposto-denuncia da parte delle associazioni Vas e WWF circa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Editoriale Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia…

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista…

16 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Scontro frontale a Cetara: Vigili del Fuoco estraggono anziano dall'auto…

Un brutto incidente si è verificato sulla Statale 163 Amalfitana, tra Erchie e Cetara Un brutto incidente si è verificato questa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook