Sirens’ Run, ospite il maratoneta Calcaterra

La prima edizione di una gara podistica per gli agonisti ed una camminata non competitiva per le famiglie

 

Giorgio Calcaterra

Foto tratta da twitter

 Meta – Si svolgerà la prima edizione di una gara podistica per gli agonisti ed una camminata non competitiva per le famiglie, e questa è la Sirens’ Run che avrà come ospite il maratoneta Giorgio Calcaterra.

Una manifestazione sportiva che domenica 11 febbraio si svolgerà sulla spiaggia della cittadina costiera e che prenderà il via alle ore 8.30, che vedrà in gioco tante persone che si cimenteranno in gare di velocità sulla sabbia, una sessione di zumba ed una pedalata nella suggestiva cornice della baia di Alimuri. Poi quella che forse sarà accattivante è la maratona che si svolgerà lungo un percorso della lunghezza di dieci chilometri, che attraverserà le cittadine della Costiera ed in molti cercheranno di arrivare alla conquista di una medaglia. Chi vorrebbe cimentarsi poi in una bella camminata ecco che c’è la Family Run, che partendo da piazza Caruso alle ore 10.30 si snoderà per un percorso di due chilometri.

Mentre quando l’orologio segna lo stesso orario ecco che al lido Marinella è in programma la masterclass di zumba, un’ora dopo Gerardo Russo ed Emilio Persico condurranno la pedalata riservata agli amanti dello spinning. Non solo gli adulti saranno i protagonisti ma anche i bambini di un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni ed i ragazzini tra 12 e 15 anni, mentre per chi vuole cimentarsi in gare di velocità, saranno disputate sulla sabbia sui percorsi da 200 a 600 metri.

Ma gli occhi saranno puntati tutti sul maratoneta Giorgio Calcaterra, che si è aggiudicato per tre volte il titolo di campione del mondo nella 100 chilometri di ultramaratona ed ha vinto per 12 volte consecutive la 100 chilometri del Passatore.

La manifestazione è stata organizzata da Sorrento Runners ed ha un intento benefico, quello il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di una pista di atletica della quale tutti ne potranno usufruire e sarà intitolata al compianto Alessandro Persico.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook