Sirens’ Run, ospite il maratoneta Calcaterra

La prima edizione di una gara podistica per gli agonisti ed una camminata non competitiva per le famiglie

 

Giorgio Calcaterra

Foto tratta da twitter

 Meta – Si svolgerà la prima edizione di una gara podistica per gli agonisti ed una camminata non competitiva per le famiglie, e questa è la Sirens’ Run che avrà come ospite il maratoneta Giorgio Calcaterra.

Una manifestazione sportiva che domenica 11 febbraio si svolgerà sulla spiaggia della cittadina costiera e che prenderà il via alle ore 8.30, che vedrà in gioco tante persone che si cimenteranno in gare di velocità sulla sabbia, una sessione di zumba ed una pedalata nella suggestiva cornice della baia di Alimuri. Poi quella che forse sarà accattivante è la maratona che si svolgerà lungo un percorso della lunghezza di dieci chilometri, che attraverserà le cittadine della Costiera ed in molti cercheranno di arrivare alla conquista di una medaglia. Chi vorrebbe cimentarsi poi in una bella camminata ecco che c’è la Family Run, che partendo da piazza Caruso alle ore 10.30 si snoderà per un percorso di due chilometri.

Mentre quando l’orologio segna lo stesso orario ecco che al lido Marinella è in programma la masterclass di zumba, un’ora dopo Gerardo Russo ed Emilio Persico condurranno la pedalata riservata agli amanti dello spinning. Non solo gli adulti saranno i protagonisti ma anche i bambini di un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni ed i ragazzini tra 12 e 15 anni, mentre per chi vuole cimentarsi in gare di velocità, saranno disputate sulla sabbia sui percorsi da 200 a 600 metri.

Ma gli occhi saranno puntati tutti sul maratoneta Giorgio Calcaterra, che si è aggiudicato per tre volte il titolo di campione del mondo nella 100 chilometri di ultramaratona ed ha vinto per 12 volte consecutive la 100 chilometri del Passatore.

La manifestazione è stata organizzata da Sorrento Runners ed ha un intento benefico, quello il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di una pista di atletica della quale tutti ne potranno usufruire e sarà intitolata al compianto Alessandro Persico.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook