Sirens’ Run, ospite il maratoneta Calcaterra

La prima edizione di una gara podistica per gli agonisti ed una camminata non competitiva per le famiglie

 

Giorgio Calcaterra

Foto tratta da twitter

 Meta – Si svolgerà la prima edizione di una gara podistica per gli agonisti ed una camminata non competitiva per le famiglie, e questa è la Sirens’ Run che avrà come ospite il maratoneta Giorgio Calcaterra.

Una manifestazione sportiva che domenica 11 febbraio si svolgerà sulla spiaggia della cittadina costiera e che prenderà il via alle ore 8.30, che vedrà in gioco tante persone che si cimenteranno in gare di velocità sulla sabbia, una sessione di zumba ed una pedalata nella suggestiva cornice della baia di Alimuri. Poi quella che forse sarà accattivante è la maratona che si svolgerà lungo un percorso della lunghezza di dieci chilometri, che attraverserà le cittadine della Costiera ed in molti cercheranno di arrivare alla conquista di una medaglia. Chi vorrebbe cimentarsi poi in una bella camminata ecco che c’è la Family Run, che partendo da piazza Caruso alle ore 10.30 si snoderà per un percorso di due chilometri.

Mentre quando l’orologio segna lo stesso orario ecco che al lido Marinella è in programma la masterclass di zumba, un’ora dopo Gerardo Russo ed Emilio Persico condurranno la pedalata riservata agli amanti dello spinning. Non solo gli adulti saranno i protagonisti ma anche i bambini di un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni ed i ragazzini tra 12 e 15 anni, mentre per chi vuole cimentarsi in gare di velocità, saranno disputate sulla sabbia sui percorsi da 200 a 600 metri.

Ma gli occhi saranno puntati tutti sul maratoneta Giorgio Calcaterra, che si è aggiudicato per tre volte il titolo di campione del mondo nella 100 chilometri di ultramaratona ed ha vinto per 12 volte consecutive la 100 chilometri del Passatore.

La manifestazione è stata organizzata da Sorrento Runners ed ha un intento benefico, quello il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di una pista di atletica della quale tutti ne potranno usufruire e sarà intitolata al compianto Alessandro Persico.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Antonella Ossorio a Piano parlando de ‘La cura dell’acqua salata’

Il suo romanzo è una rocambolesca saga di una famiglia che è vittima di una singolare maledizione  Piano di Sorrento –…

17 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Nobel al Premio Capo d'Orlando

Venerdì 25 maggio il premio scientifico internazionale "Capo d'Orlando" organizzato da Museo Mineralogico Campano Fondazione Discepolo diretto da Umberto Celentano…

23 Mag 2018 Vico Equense Antonio Volpe

Capri

Lavori in fase di ultimazione al piano superiore del Centro…

Sorgerà anche una mediateca pubblica Sono oramai in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione del piano superiore del Centro Congressi…

22 Mag 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'ultima foto scattata dall'aereo che sorvola Capri prima di scomparire…

Continuano le ricerche in mare, si spera di trovare ancora in vita le due persone che erano sul velivolo Lungo un…

15 Mag 2018 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

“Grande bellezza, pessime strade”: su Rai Tre il corteo di…

L’inviato Enzo Ragone ha preso parte alla marcia per raccogliere le testimonianze dei cittadini "Costiera Amalfitana, grande bellezza pessime strade". Si intitola…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Incidente a Minori nella notte: auto travolge passante, è grave…

Nel mentre, un ulteriore incidente a Positano ha coinvolto un ciclomotore con a bordo due stranieri che ha investito un…

15 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook