Sicurezza delle strade, Massa Lubrense corre ai ripari

Intende partecipare al bando regionale per i fondi a disposizione della Regione Campania

Il Comune di Massa Lubrense intende partecipare al bando regionale per la messa in sicurezza delle strade. È quanto è stato approvato dalla Giunta Comunale presieduta dal sindaco Lorenzo Balducelli nell’ultima seduta. Nella delibera si dà indirizzo al settore Lavori Pubblici di predisporre tutti gli atti per la partecipazione al bando che prevede un livello di progettazione almeno di tipo definitivo. Considerando che la struttura tecnica comunale ha già una mappatura delle criticità ed in considerazione del fatto che i tempi sono particolarmente ristretti per la partecipazione all’avviso pubblico regionale, il settore Lavori Pubblici si potrà avvalere anche della collaborazione di progettazioni esterne.

I fondi a disposizione della Regione Campania sono quelli individuati dalla delibera del CIPE 94/2016 alla base del famoso Patto per la Campania siglato dall’ex premier Matteo Renzi e dal governatore della Campania Vincenzo de Luca. La copertura è assicurata da fondi ministeriali e dalla programmazione dei fondi europei FSC 2014/2020.

Massa Lubrense ha un patrimonio viario particolarmente ricco e con gravi criticità, basti pensare che solamente la viabilità principale, costituta dalle ex strade provinciali, ha una lunghezza di circa 40 chilometri, senza contare le numerose stradine interne. Al fine di individuare nella progettazione delle priorità, la Giunta comunale ha ritenuto che la Massa Lubrense-Sant’Agata, che è la dorsale principale del traffico, abbia una precedenza. L’asse viario ha una lunghezza di circa cinque chilometri dove esistono diverse criticità.

“Stiamo facendo tutto il possibile per non perdere nessuna occasione di finanziamento, -commenta il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli- si tratta di possibilità che dobbiamo cogliere in considerazione della situazione precaria delle nostre strade e delle ingenti risorse necessarie per una riqualificazione del patrimonio stradale esistente”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

I primi 40 anni di Donato Cellini

Una serata all’insegna di qualche sorpresa    Piano di Sorrento – Eppure ci è arrivato agli anta e sono i primi 40…

20 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi abbraccia i suoi campioni

25 giugno festa in piazza per i vincitori della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare A tre settimane dallo spettacolare successo del…

21 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook