Sicurezza delle strade, Massa Lubrense corre ai ripari

Intende partecipare al bando regionale per i fondi a disposizione della Regione Campania

Il Comune di Massa Lubrense intende partecipare al bando regionale per la messa in sicurezza delle strade. È quanto è stato approvato dalla Giunta Comunale presieduta dal sindaco Lorenzo Balducelli nell’ultima seduta. Nella delibera si dà indirizzo al settore Lavori Pubblici di predisporre tutti gli atti per la partecipazione al bando che prevede un livello di progettazione almeno di tipo definitivo. Considerando che la struttura tecnica comunale ha già una mappatura delle criticità ed in considerazione del fatto che i tempi sono particolarmente ristretti per la partecipazione all’avviso pubblico regionale, il settore Lavori Pubblici si potrà avvalere anche della collaborazione di progettazioni esterne.

I fondi a disposizione della Regione Campania sono quelli individuati dalla delibera del CIPE 94/2016 alla base del famoso Patto per la Campania siglato dall’ex premier Matteo Renzi e dal governatore della Campania Vincenzo de Luca. La copertura è assicurata da fondi ministeriali e dalla programmazione dei fondi europei FSC 2014/2020.

Massa Lubrense ha un patrimonio viario particolarmente ricco e con gravi criticità, basti pensare che solamente la viabilità principale, costituta dalle ex strade provinciali, ha una lunghezza di circa 40 chilometri, senza contare le numerose stradine interne. Al fine di individuare nella progettazione delle priorità, la Giunta comunale ha ritenuto che la Massa Lubrense-Sant’Agata, che è la dorsale principale del traffico, abbia una precedenza. L’asse viario ha una lunghezza di circa cinque chilometri dove esistono diverse criticità.

“Stiamo facendo tutto il possibile per non perdere nessuna occasione di finanziamento, -commenta il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli- si tratta di possibilità che dobbiamo cogliere in considerazione della situazione precaria delle nostre strade e delle ingenti risorse necessarie per una riqualificazione del patrimonio stradale esistente”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook