Sicurezza delle strade, Massa Lubrense corre ai ripari

Intende partecipare al bando regionale per i fondi a disposizione della Regione Campania

Il Comune di Massa Lubrense intende partecipare al bando regionale per la messa in sicurezza delle strade. È quanto è stato approvato dalla Giunta Comunale presieduta dal sindaco Lorenzo Balducelli nell’ultima seduta. Nella delibera si dà indirizzo al settore Lavori Pubblici di predisporre tutti gli atti per la partecipazione al bando che prevede un livello di progettazione almeno di tipo definitivo. Considerando che la struttura tecnica comunale ha già una mappatura delle criticità ed in considerazione del fatto che i tempi sono particolarmente ristretti per la partecipazione all’avviso pubblico regionale, il settore Lavori Pubblici si potrà avvalere anche della collaborazione di progettazioni esterne.

I fondi a disposizione della Regione Campania sono quelli individuati dalla delibera del CIPE 94/2016 alla base del famoso Patto per la Campania siglato dall’ex premier Matteo Renzi e dal governatore della Campania Vincenzo de Luca. La copertura è assicurata da fondi ministeriali e dalla programmazione dei fondi europei FSC 2014/2020.

Massa Lubrense ha un patrimonio viario particolarmente ricco e con gravi criticità, basti pensare che solamente la viabilità principale, costituta dalle ex strade provinciali, ha una lunghezza di circa 40 chilometri, senza contare le numerose stradine interne. Al fine di individuare nella progettazione delle priorità, la Giunta comunale ha ritenuto che la Massa Lubrense-Sant’Agata, che è la dorsale principale del traffico, abbia una precedenza. L’asse viario ha una lunghezza di circa cinque chilometri dove esistono diverse criticità.

“Stiamo facendo tutto il possibile per non perdere nessuna occasione di finanziamento, -commenta il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli- si tratta di possibilità che dobbiamo cogliere in considerazione della situazione precaria delle nostre strade e delle ingenti risorse necessarie per una riqualificazione del patrimonio stradale esistente”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Alle slot machine perde soldi ed anche la moglie

Un commerciante che va avanti nel suo mestiere onestamente da qualche mese cade nel giro delle maledette macchinette  Vico Equense…

15 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook