Si riaffacciano i superyacht a Marina di Cassano

L’estate è quasi esplosa e nel porto costiero ritornano a fare capolino questi titpi di imbarcazioni

 

 Piano di Sorrento – La calda giornata con i suoi 33° fa da cornice ad una domenica da spiaggia e già si riaffacciano i superyacht a Marina di Cassano, con l’estate che è quasi esplosa nel porto costiero ritornano a fare capolino questi tipi di imbarcazioni.

Attraccati si sono visti due superyacht che non possono passare inosservati per la loro stazza ‘fisica’: il Nassima battente bandiera mercantile delle Isola Cayman e delle lunghezza di quasi 50 metri, mentre affiancato ad esso fa bella vista, anche se la lunghezza è di 37,44 metri, il Kaos battente bandiera delle Isole Marshall.

Il Nassima che ha una lunghezza di 49,18 metri ed una larghezza di 8,76, è stato costruito nel 2012 nel cantiere olandese di Acico Yacht ed è nato dall’opera di Olivier F. van Meer, ha straordinarie caratteristiche come: un grande acquario sul ponte principale che porta a bordo la vita dell’oceano, una terrazza estesa, la terrazza privata del proprietario ed un imponente garage che può contenere una Mini Cooper S e due motociclette Ducati diavolo.

L’interno di prima classe (stile senza tempo, arredi belli e sontuosi posti a sedere in tutto per creare un’atmosfera elegante e confortevole) è stato progettato da Maja von Dewitz di VDP Studio GmbH, può ospitare fino a 12 ospiti in 6 stanze, tra cui una master suite, una cabina VIP e 4 cabine doppie. È anche in grado di portare fino ad 11 membri di equipaggio per garantire un’esperienza rilassata. Le imponenti strutture per il tempo libero e l’intrattenimento lo rendono ideale per socializzare e divertirsi con la famiglia e gli amici.

Il proprietario può godere di una grande palestra personale e di un ampio stateroom sul ponte superiore, mentre il ponte inferiore presenta una cabina a vela VIP completa e quattro per ospiti. Adiacente alla casa della ruota c’è la cabina del capitano, al di sotto ci sono quattro doppie ed una singola per l’equipaggio che ospitano tra i 10 e gli 11 membri in totale.

Sia lo scafo che le sovrastrutture sono costruite in alluminio, ha una velocità di crociera di 14 nodi ed una massima di 22 e una gamma di 4.800 nm con le sue sue bombole di 72.800 litri.

Dispone di aria condizionata, connessione WiFi a bordo, attrezzature per palestra, Jacuzzi coperta e stabilizzatori in corso.

Foto tratta da marinetraffic.com

Vicino a lui c’è il Kaos (precedentemente si chiamava Anastasia M), un altro superyacht da 122,83ft (37,44 metri) che è stato costruito dal cantiere italiano San Lorenzo di Viareggio, ed è stato consegnato al suo proprietario nel 2010.

La sua configurazione interna è stata progettata per ospitare comodamente fino ad 8 ospiti in 4 cabine, è composta da una suite master, da 1 cabina VIP, una cabina doppia, una cabina doppia e un letto-pullman. Inoltre è in grado di trasportare fino a 7 membri di equipaggio per garantire un’esperienza rilassata.

Kaos dispone di uno scafo di semi-spostamento e di sovrastruttura in grp, con piani in teak ed è stato costruito secondo le norme della società di classificazione BV (Bureau Veritas).

E’ alimentato da 2 motori diesel da 1.623 CV di Caterpillar (C32 ACERT) ed è azionato da due eliche, è in grado di raggiungere una velocità massima di 17 nodi e di navigare comodamente a 13. Con i suoi 35.000 litri nei serbatoi di carburante ha una gamma massima di 3.000 miglia nautiche a 12 nodi. I suoi serbatoi d’acqua conservano circa 6.000 litri di acqua dolce ed è fornito di luci subacquee.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: Sentenza di assoluzione per gli imputati di…

Si conclude dopo 5 anni di rinvii ed udienze l'odissea legale degli imputati di assenteismo al Comune di Piano di…

24 Nov 2017 Piano di Sorrento Adele

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook