Si riaffacciano i superyacht a Marina di Cassano

L’estate è quasi esplosa e nel porto costiero ritornano a fare capolino questi titpi di imbarcazioni

 

 Piano di Sorrento – La calda giornata con i suoi 33° fa da cornice ad una domenica da spiaggia e già si riaffacciano i superyacht a Marina di Cassano, con l’estate che è quasi esplosa nel porto costiero ritornano a fare capolino questi tipi di imbarcazioni.

Attraccati si sono visti due superyacht che non possono passare inosservati per la loro stazza ‘fisica’: il Nassima battente bandiera mercantile delle Isola Cayman e delle lunghezza di quasi 50 metri, mentre affiancato ad esso fa bella vista, anche se la lunghezza è di 37,44 metri, il Kaos battente bandiera delle Isole Marshall.

Il Nassima che ha una lunghezza di 49,18 metri ed una larghezza di 8,76, è stato costruito nel 2012 nel cantiere olandese di Acico Yacht ed è nato dall’opera di Olivier F. van Meer, ha straordinarie caratteristiche come: un grande acquario sul ponte principale che porta a bordo la vita dell’oceano, una terrazza estesa, la terrazza privata del proprietario ed un imponente garage che può contenere una Mini Cooper S e due motociclette Ducati diavolo.

L’interno di prima classe (stile senza tempo, arredi belli e sontuosi posti a sedere in tutto per creare un’atmosfera elegante e confortevole) è stato progettato da Maja von Dewitz di VDP Studio GmbH, può ospitare fino a 12 ospiti in 6 stanze, tra cui una master suite, una cabina VIP e 4 cabine doppie. È anche in grado di portare fino ad 11 membri di equipaggio per garantire un’esperienza rilassata. Le imponenti strutture per il tempo libero e l’intrattenimento lo rendono ideale per socializzare e divertirsi con la famiglia e gli amici.

Il proprietario può godere di una grande palestra personale e di un ampio stateroom sul ponte superiore, mentre il ponte inferiore presenta una cabina a vela VIP completa e quattro per ospiti. Adiacente alla casa della ruota c’è la cabina del capitano, al di sotto ci sono quattro doppie ed una singola per l’equipaggio che ospitano tra i 10 e gli 11 membri in totale.

Sia lo scafo che le sovrastrutture sono costruite in alluminio, ha una velocità di crociera di 14 nodi ed una massima di 22 e una gamma di 4.800 nm con le sue sue bombole di 72.800 litri.

Dispone di aria condizionata, connessione WiFi a bordo, attrezzature per palestra, Jacuzzi coperta e stabilizzatori in corso.

Foto tratta da marinetraffic.com

Vicino a lui c’è il Kaos (precedentemente si chiamava Anastasia M), un altro superyacht da 122,83ft (37,44 metri) che è stato costruito dal cantiere italiano San Lorenzo di Viareggio, ed è stato consegnato al suo proprietario nel 2010.

La sua configurazione interna è stata progettata per ospitare comodamente fino ad 8 ospiti in 4 cabine, è composta da una suite master, da 1 cabina VIP, una cabina doppia, una cabina doppia e un letto-pullman. Inoltre è in grado di trasportare fino a 7 membri di equipaggio per garantire un’esperienza rilassata.

Kaos dispone di uno scafo di semi-spostamento e di sovrastruttura in grp, con piani in teak ed è stato costruito secondo le norme della società di classificazione BV (Bureau Veritas).

E’ alimentato da 2 motori diesel da 1.623 CV di Caterpillar (C32 ACERT) ed è azionato da due eliche, è in grado di raggiungere una velocità massima di 17 nodi e di navigare comodamente a 13. Con i suoi 35.000 litri nei serbatoi di carburante ha una gamma massima di 3.000 miglia nautiche a 12 nodi. I suoi serbatoi d’acqua conservano circa 6.000 litri di acqua dolce ed è fornito di luci subacquee.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook