Si è spento il vice questore Antonio Vinciguerra

È stato stroncato da un male incurabile lottando fino all’ultimo respiro

 

 Redazione – Non c’è stato nulla da fare ed il male del secolo ha mietuto per l’ennesima volta una vittima ed è capitato al vice questore Antonio Vinciguerra che ha lottato fino all’ultimo respiro.

Aveva 54 anni e come ha lottato durante la sua vita contro la malavita, così ha cercato di fare contro questo male che quando ti aggredisce non ti lascia scampo.

È stato un uomo che professionalmente portava avanti la sua bandiera con decisione e fierezza, e lo si è visto nelle zone in cui è stato: nei commissariati di San Ferdinando a Napoli, di Ischia e Sorrento, prima di essere promosso ai vertici della Digos di Napoli.

Una promozione avvenuta come coronamento di una brillante carriera che lo ha portato sempre ad assumere dei ruoli importanti, e di quanto aveva messo in atto durante la sua permanenza nei vari commissariati.

Con i suoi dipendenti ha avuto un rapporto oltre il lavoro, un rapporto umano che lo hanno fatto essere ben visto da molti, tanto che per lui il commissariato costiero era diventato una seconda famiglia e che oggi alla sua dipartita, in chi lo ha conosciuto, ne sono restati esterrefatti e quasi increduli.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook