“Show Cooking – Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate al momento

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria

 

Risultati immagini per arola vico equense

Arola frazione di Vico Equense

Vico Equense – Nella frazione vicana di Arola saranno di scena i maghi dei fornelli ed i maestri nell’arte dolciaria “Show Cooking – Chef e Pasticcieri in Piazza” con le ricette preparate al momento. Nonostante che il tempo in certi giorni fa le bizze le belle giornate e specialmente le belle serate non mancano ed ecco che in questa frazione lunedì prossimo, 3 settembre, a partire dalle ore 20.30 ci terrà questa manifestazione. Saranno tante le prelibatezze che il palato gusterà: Ricotta al limone, paccheri con corbarini gialli e Provolone del Monaco Dop, zuppa dei Monti Lattari, polenta di mais e, per finire, millefoglie, babà e mousse al cioccolato.

Una serata da leccarsi i baffi ma soprattutto tutti piatti che saranno cucinati proprio al momento e che si potranno gustare, come antipasti, primi e secondi piatti, ed infine il dessert e faranno da cornice le canzoni napoletane del gruppo di giovani musicisti i “Vatt a Vott”.

I “Vatt a Vott” è un progetto musicale ambizioso, ma sopratutto la storia di dodici, ognuno con esperienze musicali diverse, che si sono uniti per dar vita ad un gruppo che potesse concretizzare ed interpretare la loro passione per la musica, per i ritmi e le melodie e per la tradizione popolare. “L’idea di riprendere in mano la musica etnico-popolare – spiega Pietro Savio Ruocco, cantante e chitarrista del gruppo – nasce dal bisogno di esplorare, e quindi riportare in auge, il complesso di valori della nostra comunità. E di conseguenza fare dello spettacolo musicale in sé, un momento di condivisione, di costruzione di un legame con il pubblico. Di empatia, in altre parole.”

In un contesto in cui la globalizzazione ha eliminato le particolarità regionali, non si può che plaudire ai “Vatt a Vott” e a tutti quegli artisti che attraverso il canto popolare stanno tentando di ribellarsi, con la forza dell’Arte, all’appiattimento generale nel quale siamo piombati.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lo street artist Jorit firma la copertina del Premio Penisola…

“Copertina d’Autore” è un nuovo progetto dedicato all’arte visiva e coordinato da  Giuseppe Leone Piano di Sorrento - "Copertina d'Autore" intende guardare…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, XIII edizione de "La Festa dei Boccali"

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo   Locandina della manifestazione Vietri sul Mare -…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Agerola diventa Polo Universitario

Nasce il campus a picco sul turismo e immerso nella gastronomia   Redazione - Nasce il campus a picco sul turismo e…

19 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook