Shakespeare a casa tua

Ferragosto d’arte e teatro nel salotto buono di una casa privata a Piano di Sorrento: questo il riuscito intento di Miriam Perfetto, stimata docente delle scuole superiori della costiera sorrentina e vice-presidente del Circolo Endas Penisola Sorrentina (presieduto da Adele Paturzo con la direzione artistica di Antonio Volpe), e del marito, il geologo Franco Ardillo, che hanno riunito un gruppo di carissimi amici per la festa più “cocente” dell’anno. Si è mangiato divinamente, si è bevuto buon vino, si è chiacchierato amabilmente, poi la magia del teatro e della musica, sprigionata con passione e delicatezza in pochi metri quadrati di salotto. Lo spettacolo ha inizio. Gli amici ascoltano rapiti. La musica al pianoforte del padrone di casa Paolo Perfetto, ottantunenne grintoso e cultore dell’arte a 360 gradi, satura l’atmosfera di note sublimi. Per la regia di Franco Cristallo, gli amici del laboratorio teatrale dell’Unitre di Piano di Sorrento da lui diretto, Ambrogio Coppola e Sisa Iaccarino, donano sprazzi di comicità partenopea intramontabile. La grande Cecilia Coppola, pittrice e scrittrice, presidente della Cypraea, l’associazione culturale da lei fondata nel 1983 per diffondere lo studio e l’amore per la natura, l’arte e la cultura dell’area mediterranea, tra ragazzi e bambini di Paesi europei ed extraeuropei, ha composto per l’amico Paolo Perfetto una poesia di indicibile sensibilità. Con Carlo Alfaro è arrivato infine il folletto Puck, dell’opera “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare (trucco e costume di Teresa Corcione). Scommessa perfettamente vinta, dunque, per Miriam Perfetto e Franco Ardillo: trasformare le pareti domestiche in quinte, le poltrone, sedie e divani del salotto in platea, l’arte in condivisione totale. Come raramente accade, in casa loro succede il miracolo dell’amalgama in piena armonia di associazioni ed energie diverse del territorio. Il segreto? L’amicizia, l’accoglienza, l’amore: questa la cultura che è propria dei padroni di casa.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook