Severità sui controlli da parte della Capitaneria di Porto

Hanno riguardato i Bagni della Regina Giovanna e specialmente i pescatori sportivi

 Sorrento – C’è stata severità sui controlli da parte della Capitaneria di Porto che hanno riguardato i Bagni della Regina Giovanna e specialmente i pescatori sportivi.

Infatti i militari del Locamare di Sorrento del comandante Enrico Staiano, e coordinati dal comandante Guglielmo Cassone, si sono recati in questo ameno luogo ed hanno provveduto a mettere sotto la lente di ingrandimento questi pescatori che hanno catturato prodotti ittici sotto misura.

Nell’operazione sono stati elevati 3 verbali amministrativi per la pesca di circa 5 chilogrammi di palamita sarda di misura inferiore a 25 centimetri, che sono in violazione alle norme comunitarie, ed inoltre gli è stata inflitta una sanzione di 3mila euro, mentre il pescato è stato sequestrato e consegnato agli operatori di Penisolaverde per lo smaltimento come rifiuti solidi urbani.

Ma nei giorni scorsi i militari della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, coordinati dal comandante Guglielmo Cassone, nell’ambito dei controlli anche disposti dalla Prefettura di Napoli, li hanno effettuati a tappeto per noleggio abusivo di natanti ed imbarcazioni da diporto, con l’elevazione di un verbale da 3mila 672 euro. Inoltre sono state elevate altre due sanzioni amministrative per un totale di 873 euro per la mancata notifica di arrivo e partenza a due moto yacht, infine ce n’è stata un altra di 200 euro comminata a dei turisti per campeggio abusivo in violazione dell’ordinanza balneare del Comune di Sorrento.

Questi controlli ci saranno per tutto il periodo estivo, fino a quando ci sarà una sensibilizzazione da parte dei pescatori sportivi di non pescare delle taglie minime delle specie ittiche, che in questo periodo sono in fase di sviluppo.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Capri, controlli sulle residenze di comodo

2mila nel mirino La posizione di circa 2000 residenti a Capri e Anacapri è al vaglio delle forze dell'ordine, Guardia di…

19 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook