SERATA IN ONORE DI PAOLO PERFETTO: GRANDE PERFORMANCE DI RENATO MAGGIO

SERATA IN ONORE DI PAOLO PERFETTO: GRANDE PERFORMANCE DI RENATO MAGGIO

Renato Maggio, cantautore premiato dal Presidente Giorgio Napolitano, visto il contesto classico della serata, ha eseguito maestralmente brani in tributo ad Andrea Bocelli. Una scelta motivata anche dalla voglia di dare lustro alle tecniche vocali che quotidianamente insegna ai numerosissimi allievi dell’Accademia Musicapnea di Napoli.
Musicapnea è una scuola musicale della zona collinare del capoluogo campano, fondata da Renato Maggio e diretta egregiamente dall’inseparabile moglie Adriana Iannotta. In un decennio di costante e incessante lavoro, ampliando vertiginosamente l’offerta formativa, la Musicapnea vanta la presenza di prestigiosi maestri, molto noti in ambito internazionale, che contribuiscono a far innamorare tantissimi giovani a pianoforte, chitarra, batteria, basso, violino etc. Insomma un grande piccolo conservatorio ai Colli Aminei di Napoli.
Il Maestro non perde mai occasione di inserire nelle proprie performances qualche talentuosa allieva. Questa volta a Sorrento ha scelto le bellissime e bravissime Giorgia Scarfiglieri e Valeria Esposito. La prima, cantante, ha duettato col Maestro sfoderando un’angelica voce e una deliziosa presenza scenica. La seconda, ha dato luce alla sezione di recitazione, impersonando un’esilarante Poppea, in un monologo in dialetto romanesco, con padronanza del palco, talento ed esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, evento prenatalizio con Enzo Paudice

Donato Cellini presenta l’artista napoletano in ‘Simpaticissimo Tour’   Donato Cellini Piano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera…

17 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI Presentato l'esposto-denuncia da parte delle associazioni Vas e WWF circa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Editoriale Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia…

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista…

16 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Scontro frontale a Cetara: Vigili del Fuoco estraggono anziano dall'auto…

Un brutto incidente si è verificato sulla Statale 163 Amalfitana, tra Erchie e Cetara Un brutto incidente si è verificato questa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook