SERATA IN ONORE DI PAOLO PERFETTO: GRANDE PERFORMANCE DI RENATO MAGGIO

SERATA IN ONORE DI PAOLO PERFETTO: GRANDE PERFORMANCE DI RENATO MAGGIO

Renato Maggio, cantautore premiato dal Presidente Giorgio Napolitano, visto il contesto classico della serata, ha eseguito maestralmente brani in tributo ad Andrea Bocelli. Una scelta motivata anche dalla voglia di dare lustro alle tecniche vocali che quotidianamente insegna ai numerosissimi allievi dell’Accademia Musicapnea di Napoli.
Musicapnea è una scuola musicale della zona collinare del capoluogo campano, fondata da Renato Maggio e diretta egregiamente dall’inseparabile moglie Adriana Iannotta. In un decennio di costante e incessante lavoro, ampliando vertiginosamente l’offerta formativa, la Musicapnea vanta la presenza di prestigiosi maestri, molto noti in ambito internazionale, che contribuiscono a far innamorare tantissimi giovani a pianoforte, chitarra, batteria, basso, violino etc. Insomma un grande piccolo conservatorio ai Colli Aminei di Napoli.
Il Maestro non perde mai occasione di inserire nelle proprie performances qualche talentuosa allieva. Questa volta a Sorrento ha scelto le bellissime e bravissime Giorgia Scarfiglieri e Valeria Esposito. La prima, cantante, ha duettato col Maestro sfoderando un’angelica voce e una deliziosa presenza scenica. La seconda, ha dato luce alla sezione di recitazione, impersonando un’esilarante Poppea, in un monologo in dialetto romanesco, con padronanza del palco, talento ed esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Denuncia del calvario per le fisioterapie

A farla è Gigi Salvi, 47enne costretto sulla sedia a rotelle da una rara forma di amiotrofia, in un video…

24 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Infartuato portato da Capri a Napoli in idroambulanza

Dopo l’indisponibilità dell’elicottero: corsa contro il tempo L’anziano colpito da infarto questo pomeriggio a Capri è stato trasferito in serata a…

21 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook