Secondo posto per Punta Campanella per le aree marine protette italiane

Non ce l’ha fatta ma in definitiva è un risultato comunque notevole

 

 Risultati immagini per logo area marina punta campanellaMassa Lubrense – Alla fine non ce l’ha fatta ma in definitiva il secondo posto per Punta Campanella per le aree marine protette italiane più belle è un risultato comunque notevole.

Da un lato c’è da mordersi le dita perché per una manciata di voti è stata sopraffatta dall’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola che vince il concorso Asdomar e riceve un bonus di 25mila euro. Le votazioni si sono chiuse il 12 settembre con la vittoria del parco archeologico ambientale che si trova nel cuore di Napoli, a Posillipo, ma a portare in alto la bandiera campana c’è anche il terzo posto della Costa degli Infreschi e della Masseta, nel Cilento. In poche parole la Campania ha sbaragliato il campo alle più quotate aree marine come Tavolara Punta Coda Cavallo, Capo Carbonara, Isole Egadi e le Cinque Terre.

In poche parole non è un risultato da buttare per una principiante che è al debutto in questo tipo di concorso che vedeva ben 30 aree marine protette giocarsi non solo un buona posta in palio ma anche la loro visibilità. Una medaglia d’argento ben conquistata che premia le bellezze e le attività del Parco Marino della penisola sorrentina che è stato votato da ogni parte d’Italia e che ha scalato posizioni nelle ultime settimane grazie al passaparola sui social network e al sostegno di gruppi e giornali locali.

Questo fa si che questa area marina protetta quando nacque non fu ben vista da molti, in primis da chi andava a pescare per esempio nella Baja di Jeranto che poi è il fiore all’occhiello di essa ed in cui oggi si attuano varie escursioni e si può godere di un clima salubre ed anche farsi qualche bagno sulla sua spiaggia incontaminata.

Questo prestigioso risultato ha soddisfatto i vertici del parco marino ma soprattutto il presidente Michele Giustiniani ed il direttore Antonino Miccio, perché “….Arrivare secondi su 30 è un risultato che ci inorgoglisce e che segue altri prestigiosi riconoscimenti ottenuti in questi anni” e poi ringraziano tutti quelli che si sono prodigati per votarli.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook