SECESSIONE DEI RICCHI, DE MAGISTRIS: “AL FIANCO DI MOVIMENTI E SINDACATI DI BASE OGGI A ROMA”

Contro la secessione dei ricchi che spaccherà il Paese

 

 Il movimento demA aderisce e partecipa alla manifestazione dei movimenti e dei sindacati di base contro la secessione dei ricchi che spaccherà il Paese. Ad annunciarlo sono il presidente Luigi de Magistris e il segretario nazionale di Democrazia e Autonomia, Enrico Panini. “Con la conferenza stampa di ieri a Montecitorio – precisa De Magistris – abbiamo contribuito ad abbattere quel muro del silenzio che si era costruito intorno ad un provvedimento sciagurato: abbiamo chiarito che il Sud, dalla Campania alla Calabria, non si piegherà mai al secessionismo ideato dal Pd e attuato dal governo giallo-nero. Ora si tratta di costruire di giorno in giorno una mobilitazione permanente, che coinvolga, come oggi, il mondo della scuola, della sanità, dei dipendenti pubblici rappresentati dai sindacati di base e le istanze dei territori in movimento. In piazza- spiega il presidente di demA – oggi a Roma ci saranno anche altre decine di sigle e comitati,  non solo del Sud Italia. Insieme a loro dobbiamo costruire un argine popolare contro l’autonomia delle élites. Un argine popolare che dovrà fermare quell’ondata nera che sta provando in tutti i modi a spazzare via la Costituzione nata dalla Resistenza e i suoi volari intramontabili, come quello dell’uguaglianza racchiuso nell’articolo tre. Questo provvedimento creerà di fatto cittadini di serie A e di serie B: ma noi non resteremo fermi a contemplare lo sfascio della nostra Repubblica. Oggi come ieri la difenderemo”, conclude il presidente di demA.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Meta

QUINTERO SCARCERATO,SI ERA BARRICATO IN CASA ALL'ARRIVO DEI POLIZIOTTI

In diretta dal tribunale di Torre Annunziata l'avv.Luigi Alfano,noto penalista del foro sorrentino, preannuncia la sua ultima vittoria a difesa…

24 Apr 2019 Meta Redazione

Vico Equense

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

A Capri 10 anni di Delfini Guardiani

Celebrato il decennale del progetto di educazione ambientale rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie delle Isole Minori Italiane…

22 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pasquetta “rovinata” dal maltempo a Capri

Forte scirocco e mare agitato, cancellate molte corse dei collegamenti marittimi Il maltempo, annunciato dalle previsioni meteo e dall’avviso di allerta…

22 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Giuseppe Spasiano

Positano

Stop ai bus in Costiera Amalfitana, raccolte 9200 firme

Petizione trasmessa al Prefetto, ora basta temporeggiare   E' ora nelle mani del Prefetto di Salerno, Francesco Russo, la petizione che chiede di regolamentare…

22 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello, turista americana smarrisce borsello durante lo shopping

Residenti glielo riconsegnano A Ravello si conferma lo spiccato senso civico dei suoi abitanti. Questo pomeriggio un residente, Gaetano Di Palma,…

19 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook