SCUOLA.GOVERNO ALLO SBANDO SU DISABILITA’.DENUNCIA DEI 5 STELLE

Sono in 45000 i docenti precari che svolgono una attività di sostegno ai bambini e ragazzi disabili nella scuola. È una vergogna che non si dia sicurezza all’inclusione degli studenti disabili ed è una vergogna che un Paese come l’Italia, tra le prime economie del mondo, non sappia garantire e programmare la formazione dei docenti che sono necessari. Un peccato per un paese come il nostro che ha tanto da insegnare a tutte le altre nazioni del mondo sui temi dell’inclusione

Sono settimane che insisto per avere una risposta del ministero a questa interrogazione => goo.gl/9gsPJ2

che in sostanza arriva nascosta dietro una confessione : questo governo è allo sbando sulla disabilità. È incapace di pretendere un percorso di formazione per il numero di docenti necessari . È un governo che non programma ma lascia programmare alle università private la vita dei bambini disabili di questa nazione. Abbiamo così, personale docente che deve improvvisarsi insegnante di sostegno senza avere formazione, e allo stesso tempo, tante persone competenti, con idoneità al percorso di formazione universitario, che non possono frequentare i corsi.

Nel #ProgrammaScuola il governo del m5s ha proposte serie da realizzare subito: formare tutto il personale su strategie educativo didattiche inclusive, stabilizzare i 44mila precari, prevedere un fondo nazionale che garantisca gli assistenti comunali alla disabilità. È ora di sostituire chi non è stato capace di garantire la normalità. È ora di tornare ad essere un grande paese nel mondo.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Firenze : Mostra di arte Premio Brunelleschi.

Grande affluenza di pittori e di amanti delle arti a Firenze in occasione del Premio Brunelleschi che ha visto l'inaugurazione…

23 Gen 2018 Cultura Piano di Sorrento Adele

Meta

Cento anni compiuti all’insegna della Marina Militare

Festeggiato il contrammiraglio Sabino Laudadio e donata una targa dai vertici comunali   Meta – Ha compiuto cento anni il contrammiraglio Sabino…

22 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Muri abusivi in villa a Capri

Denunciati proprietari e architetto di Anna Maria Boniello Continua l'operazione antiabusivismo dei Carabinieri della stazione di Capri, coordinati dal capitano Marco La…

21 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Alla scoperta della cerchia muraria di Sorrento

Operazione sulla conoscenza delle antiche mura di Sorrento   Sorrento - Continua l'operazione conoscenza sulle antiche mura in cui c’era la Sorrento…

18 Gen 2018 Campania Capri Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tentano truffa ad Amalfi, turiste spagnole nei guai

  Due turiste spagnole in vacanza ad Amalfi sono state denunciate per tentata truffa ai danni del Comune. A smascherare il ragiro…

18 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook