SCUOLA.GOVERNO ALLO SBANDO SU DISABILITA’.DENUNCIA DEI 5 STELLE

Sono in 45000 i docenti precari che svolgono una attività di sostegno ai bambini e ragazzi disabili nella scuola. È una vergogna che non si dia sicurezza all’inclusione degli studenti disabili ed è una vergogna che un Paese come l’Italia, tra le prime economie del mondo, non sappia garantire e programmare la formazione dei docenti che sono necessari. Un peccato per un paese come il nostro che ha tanto da insegnare a tutte le altre nazioni del mondo sui temi dell’inclusione

Sono settimane che insisto per avere una risposta del ministero a questa interrogazione => goo.gl/9gsPJ2

che in sostanza arriva nascosta dietro una confessione : questo governo è allo sbando sulla disabilità. È incapace di pretendere un percorso di formazione per il numero di docenti necessari . È un governo che non programma ma lascia programmare alle università private la vita dei bambini disabili di questa nazione. Abbiamo così, personale docente che deve improvvisarsi insegnante di sostegno senza avere formazione, e allo stesso tempo, tante persone competenti, con idoneità al percorso di formazione universitario, che non possono frequentare i corsi.

Nel #ProgrammaScuola il governo del m5s ha proposte serie da realizzare subito: formare tutto il personale su strategie educativo didattiche inclusive, stabilizzare i 44mila precari, prevedere un fondo nazionale che garantisca gli assistenti comunali alla disabilità. È ora di sostituire chi non è stato capace di garantire la normalità. È ora di tornare ad essere un grande paese nel mondo.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook