SCUOLA, GALLO (M5S) A NAPOLI E SORRENTO PRESENTA LE 7 AZIONI PER APPLICARE EDUCAZIONE DIFFUSA NEI COMUNI

SCUOLA, GALLO (M5S) A NAPOLI E SORRENTO PRESENTA LE 7 AZIONI PER APPLICARE EDUCAZIONE DIFFUSA NEI COMUNI

 

Il deputato del Movimento Cinque Stelle, Luigi Gallo, dopo un tour in  Italia per presentare il suo libro “Educazione Diffusa, per salvare il mondo e i bambini”, torna in Campania per due appuntamenti a Napoli e Sorrento. Gallo sarà domani, venerdì 17 novembre, alle 17,30 nella Sala Consiliare di in Via Atripaldi, 64 a Napoli, e sabato 18 novembre alle 17 nella villa Fiorentino di corso Italia, a Sorrento, per presentare il testo scritto a quattro mani con il docente dell’Università Bicocca di Milano, Paolo Mottana, e presentare la sua proposta di legge sull’educazione diffusa. Nel corso dell’incontro, saranno anche presentate le 7 azioni educative che i Comuni possono applicare per mettere in pratica le linee guida dell’Educazione diffusa.

 

“Il modello di educazione diffusa che ho in mente per innovare la didattica italiana – spiega Gallo – può essere applicato da subito negli enti locali. Finché il Movimento 5 Stelle non sarà al governo, il parlamento non avrà mai il coraggio di approvare la proposta di legge a mia prima firma che ho depositato alla Camera, quindi propongo alle pubbliche amministrazioni 7 azioni educative da sottoporre all’attenzione dei dirigenti e dell’intera comunità scolastica, applicabili da subito sui territori. Tra le 7 azioni che propongo ai Comuni ci sono la possibilità di creare un portale online degli spazi per fare attività educative all’aperto, la promozione di passeggiate cognitive nelle città, la messa in rete di un’equipe di esperti per promuovere buone pratiche di educazione diffusa e una formazione continua, compresa quella dei genitori, l’istituzione di una giornata delle emozioni e la promozione di bandi di ricerca per azioni educative fuori la scuola”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Ritorna a Piano Mercato della Terra

Il primo dell’anno che è dedicato al “fagiolo di cera di Alife”    Piano di Sorrento – Dal 2009, da quando è…

13 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo

Una manifestazione volta a promuovere la cultura umanistica   Meta – Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo, che arriva…

10 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Alla scoperta della cerchia muraria di Sorrento

Operazione sulla conoscenza delle antiche mura di Sorrento   Sorrento - Continua l'operazione conoscenza sulle antiche mura in cui c’era la Sorrento…

18 Gen 2018 Campania Capri Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maltempo nel golfo: stop ai collegamenti da Napoli per le…

di Anna Maria Boniello Forti raffiche di vento di ponente e mare molto agitato hanno determinato questa mattina la sospensione…

18 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Tentano truffa ad Amalfi, turiste spagnole nei guai

  Due turiste spagnole in vacanza ad Amalfi sono state denunciate per tentata truffa ai danni del Comune. A smascherare il ragiro…

18 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook