SCONTI 20%PER RESIDENTI PIANO LINEE ALILAURO-GRUSON

VINCENZO IACCARINO: “STANGATA AL TRAFFICO COL NOSTRO UNICO-PIANO DI SORRENTO”

Sindaco Vincenzo Iaccarino

Sindaco Vincenzo Iaccarino

Vice Sindaco Pasquale D'Aniello

Vice Sindaco Pasquale D’Aniello

PIANO DI SORRENTO – Sta raccogliendo un successo imprevisto la nascita di UNICO-PIANO DI SORRENTO frutto di un accordo tra il Comune di Piano di Sorrento e un gruppo di imprenditori che hanno dato vita a un vero e proprio sistema di mobilità integrata terra-maredestinato a  rivoluzionare il trasporto pubblico. Per i residenti nella cittadina costiera si tratta di una grande opportunità visti gli sconti praticati (20%) su tutte le tratte marittime in partenza dal Porto della Marina di Cassano a bordo degli aliscafi Alilauro-Gruson.

Salvatore Di Leva

Salvatore Di Leva

Per gli studenti c’è poi la gradita sorpresa del tutto gratis: viaggio in aliscafo, sosta al parcheggio al “Ninnella” di Via delle Rose (per auto e motorini) completamente gratis a partire dal 1° ottobre con la possibilità alternativa di utilizzare i bus navetta del trasporto interno delle Autolinee “T. Tasso” e dalla Ripa di Cassano scendere, sempre gratis, al Porto con l’ascensore. All’accordo hanno lavorato prima della breve pausa ferragostana il sindaco Vincenzo Iaccarino col suo vice Pasquale D’Aniello insieme ai titolari delle Società coinvolte: in primis l’armatore sorrentino Salvatore Di Leva, l’amministratore delle Autolinee “T.Tasso” Alfonso Ronca e Giuseppe D’Alessio amministratore del “Ninnella”. Sul blog del Sindaco Iaccarino sono disponibili: la modulistica per l’adesione al nuovo servizio, le tratte interessate con i relativi orari di partenza da Piano di Sorrento, le tariffe agevolate per i Residenti.

Porto Marina di Cassano foto©ViC

Porto Marina di Cassano foto©ViC

Presso il Parcheggio “Ninnella” sono disponibili tutte le infoe i moduli per aderire a questo servizio fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che sta puntando molto delle sue energie sulla riqualificazione del borgo di Marina di Cassano sul piano turistico e su quello della mobilità alternativa. “Sono quasi stupefatto dall’accoglienza riservata dai cittadini a questa iniziativa, segno che abbiamo colto nel segno venendo incontro a un’esigenza largamente avvertita e che aspettava soltanto di avere una risposta – ha spiegato il Sindaco – Sono davvero molto grato agli imprenditori che hanno dimostrato sensibilità e disponibilità a voler dare una risposta concreta, manifestando anche il loro intento di un impegno sociale se consideriamo l’offerta totalmente gratuita del servizio riservato agli studentialilauro-grusonSto ricevendo decine di sollecitazioni anche da cittadini dei Comuni limitrofi che vorrebbero avvalersi di questo servizio con analoghe agevolazioni, ma per il momento è un progetto sperimentale che riguarda solo Piano di Sorrento. Non escludo che se ne possa discutere con le altre Amministrazioni e valutare insieme agli Operatori la fattibilità di estendere anche ad altri Comuni di questo pacchetto. Ovviamente per i non residenti resta la possibilità di utilizzare il servizio da Piano di Sorrento alle condizioni proposte dalle Società e che presentano anche agevolazioni per abbonamenti integrati“.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook