Scelti i vincitori del Premio letterario ‘Letizia Isaia’

Tra questi di questa 15esima edizione ci sono: Guido Pocobelli Ragosta e Conchita Sannino

 

Risultati immagini per premio letterario letizia isaia

Napoli – Sono stati scelti i vincitori della 15esima edizione del Premio letterario ‘Letizia Isaia’ e tra questi ci sono Guido Pocobelli Ragosta e Conchita Sannino.

L’associazione nazionale ‘Luci Sulla Cultura’, che organizza il suddetto premio, comunica che la giuria composta da Maria Chiara Aulisio, giornalista de Il Mattino, dal notaio Nicola Capuano, dall’architetto Vincenzo Giunta  e presieduta da Letizia Isaia, si è riunita più volte ed ha selezionato i vincitori di questa edizione: per la Saggistica: il libro ‘Joseph Ratzinger Benedetto XVI – Immagini di una vita’ di Maria Giuseppina Buonanno e Luca Caruso, edito dalle Edizioni San Paolo; per  la Narrativa Storica: i ‘Misteri e segreti dei quartieri di Napoli’ di Marco Perillo, che è edito dalla Newton Compton Edizioni. Il vincitore per la Narrativa è ‘Il baco e la farfalla  di Alessandro Fiorillo, il cui editore è la Youcanprint; per Autori per il Meridione, il premio speciale della giuria a ‘La malia di Sant’Angelo sogno e bellezza, nostalgia e illusione’ di  Gherardo Mengoni; mentre c’è una menzione d’onore a ‘La Ragnatela 1575-1578’ di Gherardo Mengoni, che è edito da Editore Pompeo Paparo. Il vincitore per il romanzo giallo è ‘Le sei mosse del pettirosso’ di Aldo Vetere, edito da ad est dell’equatore; mentre  è stato premiato anche ‘I fantasmi sono innocenti. Misterioso incontro  di un magistrato con “Il fantasma  Vicaria” ‘ di Maria Gargotta, Rogiosi Editore. Nella sezione Poesia/Editori ‘Diario d’amore’ di Andrea Maraziti, pubblicato da Graus Editore; per quella della Saggistica/Autori ‘Una vita silente, arrovellata e (casta) alla bellezza’ di Gaetano Cantone (stampa di Guida Editore). La cerimonia di premiazione si terrà il 23 ottobre nella Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, dove riceveranno il premio di giornalismo tv ”Stefano Campagna”  Piero Damosso, redattore capo del TG1, i riconoscimenti ‘Prestigio Professionale’ andranno ad Ernesto Albanese, presidente ‘L’altra Napoli’, ad Eugenio Donadoni, a Gabriella Fabbrocini, a don Gennaro Matino, a Massimo Milone della Rai Vaticano, a Guido Pocobelli Ragosta del tgr Rai, a Conchita Sannino, giornalista di Repubblica. E per chiudere, il premio ‘Prestigio professionale Junior’ al vaticanista di Mediaset, Fabio Marchese Ragona.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook