Scelti i vincitori del Premio letterario ‘Letizia Isaia’

Tra questi di questa 15esima edizione ci sono: Guido Pocobelli Ragosta e Conchita Sannino

 

Risultati immagini per premio letterario letizia isaia

Napoli – Sono stati scelti i vincitori della 15esima edizione del Premio letterario ‘Letizia Isaia’ e tra questi ci sono Guido Pocobelli Ragosta e Conchita Sannino.

L’associazione nazionale ‘Luci Sulla Cultura’, che organizza il suddetto premio, comunica che la giuria composta da Maria Chiara Aulisio, giornalista de Il Mattino, dal notaio Nicola Capuano, dall’architetto Vincenzo Giunta  e presieduta da Letizia Isaia, si è riunita più volte ed ha selezionato i vincitori di questa edizione: per la Saggistica: il libro ‘Joseph Ratzinger Benedetto XVI – Immagini di una vita’ di Maria Giuseppina Buonanno e Luca Caruso, edito dalle Edizioni San Paolo; per  la Narrativa Storica: i ‘Misteri e segreti dei quartieri di Napoli’ di Marco Perillo, che è edito dalla Newton Compton Edizioni. Il vincitore per la Narrativa è ‘Il baco e la farfalla  di Alessandro Fiorillo, il cui editore è la Youcanprint; per Autori per il Meridione, il premio speciale della giuria a ‘La malia di Sant’Angelo sogno e bellezza, nostalgia e illusione’ di  Gherardo Mengoni; mentre c’è una menzione d’onore a ‘La Ragnatela 1575-1578’ di Gherardo Mengoni, che è edito da Editore Pompeo Paparo. Il vincitore per il romanzo giallo è ‘Le sei mosse del pettirosso’ di Aldo Vetere, edito da ad est dell’equatore; mentre  è stato premiato anche ‘I fantasmi sono innocenti. Misterioso incontro  di un magistrato con “Il fantasma  Vicaria” ‘ di Maria Gargotta, Rogiosi Editore. Nella sezione Poesia/Editori ‘Diario d’amore’ di Andrea Maraziti, pubblicato da Graus Editore; per quella della Saggistica/Autori ‘Una vita silente, arrovellata e (casta) alla bellezza’ di Gaetano Cantone (stampa di Guida Editore). La cerimonia di premiazione si terrà il 23 ottobre nella Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, dove riceveranno il premio di giornalismo tv ”Stefano Campagna”  Piero Damosso, redattore capo del TG1, i riconoscimenti ‘Prestigio Professionale’ andranno ad Ernesto Albanese, presidente ‘L’altra Napoli’, ad Eugenio Donadoni, a Gabriella Fabbrocini, a don Gennaro Matino, a Massimo Milone della Rai Vaticano, a Guido Pocobelli Ragosta del tgr Rai, a Conchita Sannino, giornalista di Repubblica. E per chiudere, il premio ‘Prestigio professionale Junior’ al vaticanista di Mediaset, Fabio Marchese Ragona.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Rubò smartphone a studentessa, arrestato

Emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per uno dei picchiatori di ‘Villa dei Misteri’    Piano di Sorrento – A bordo…

15 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Mareggiata a Capri, corsa straordinaria del traghetto Naiade della Caremar…

di Anna Maria Boniello CAPRI - La Caremar ha predisposto questa sera una partenza eccezionale del maxi-traghetto Naiade, che ha effettuato…

15 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, inaugurazione della mostra ceramica Donne e Madonne

Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare Mota    Vietri sul mare - Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare…

14 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook