Scelti i vincitori del Premio letterario ‘Letizia Isaia’

Tra questi di questa 15esima edizione ci sono: Guido Pocobelli Ragosta e Conchita Sannino

 

Risultati immagini per premio letterario letizia isaia

Napoli – Sono stati scelti i vincitori della 15esima edizione del Premio letterario ‘Letizia Isaia’ e tra questi ci sono Guido Pocobelli Ragosta e Conchita Sannino.

L’associazione nazionale ‘Luci Sulla Cultura’, che organizza il suddetto premio, comunica che la giuria composta da Maria Chiara Aulisio, giornalista de Il Mattino, dal notaio Nicola Capuano, dall’architetto Vincenzo Giunta  e presieduta da Letizia Isaia, si è riunita più volte ed ha selezionato i vincitori di questa edizione: per la Saggistica: il libro ‘Joseph Ratzinger Benedetto XVI – Immagini di una vita’ di Maria Giuseppina Buonanno e Luca Caruso, edito dalle Edizioni San Paolo; per  la Narrativa Storica: i ‘Misteri e segreti dei quartieri di Napoli’ di Marco Perillo, che è edito dalla Newton Compton Edizioni. Il vincitore per la Narrativa è ‘Il baco e la farfalla  di Alessandro Fiorillo, il cui editore è la Youcanprint; per Autori per il Meridione, il premio speciale della giuria a ‘La malia di Sant’Angelo sogno e bellezza, nostalgia e illusione’ di  Gherardo Mengoni; mentre c’è una menzione d’onore a ‘La Ragnatela 1575-1578’ di Gherardo Mengoni, che è edito da Editore Pompeo Paparo. Il vincitore per il romanzo giallo è ‘Le sei mosse del pettirosso’ di Aldo Vetere, edito da ad est dell’equatore; mentre  è stato premiato anche ‘I fantasmi sono innocenti. Misterioso incontro  di un magistrato con “Il fantasma  Vicaria” ‘ di Maria Gargotta, Rogiosi Editore. Nella sezione Poesia/Editori ‘Diario d’amore’ di Andrea Maraziti, pubblicato da Graus Editore; per quella della Saggistica/Autori ‘Una vita silente, arrovellata e (casta) alla bellezza’ di Gaetano Cantone (stampa di Guida Editore). La cerimonia di premiazione si terrà il 23 ottobre nella Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, dove riceveranno il premio di giornalismo tv ”Stefano Campagna”  Piero Damosso, redattore capo del TG1, i riconoscimenti ‘Prestigio Professionale’ andranno ad Ernesto Albanese, presidente ‘L’altra Napoli’, ad Eugenio Donadoni, a Gabriella Fabbrocini, a don Gennaro Matino, a Massimo Milone della Rai Vaticano, a Guido Pocobelli Ragosta del tgr Rai, a Conchita Sannino, giornalista di Repubblica. E per chiudere, il premio ‘Prestigio professionale Junior’ al vaticanista di Mediaset, Fabio Marchese Ragona.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

La kermesse ‘Un mare di cultura’ a Piano di Sorrento

Un tour itinerante di 5 giorni attraverso le aree marine protette della Campania   Foto tratta dal diario…

10 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

GRANDE VITTORIA AVV. LUIGI ALFANO

Una grande vittoria per l'avvocato Luigi Alfano, noto legale Sorrentino ora anche cassazionista sempre dalla parte dei deboli. È di…

03 Ott 2017 Campania Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Bloccati dai CC malintenzionati stranieri

Nelle loro auto sono stati trovati arnesi da scasso   Vico Equense – Non erano venuti in costiera sorrentina per una gita…

18 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Per Fabio Testi nuovo matrimonio

Dopo le nozze ad Anacapri si prepara a dire ancora una volta sì ad Antonella Capri  - Nozze bis per Fabio…

18 Ott 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

La foto choc: delfino morto davanti ai Faraglioni

Un testimone: "Solo quest'anno ne ho visti tre nelle acque di Capri, tutti deceduti" Capri - Un delfino morto nelle acque…

12 Ott 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vasto incendio sovrasta Praiano

Si teme per le case sottostanti   Foto tratta da positanonews.it  Redazione – Si sta sviluppando in queste ultime…

14 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello, Silvio è il protagonista alle nozze della cognata [FOTO]

Bagno di folla e strette di mano   E matrimonio fu. L'attesissima cerimonia che ha unito per sempre Marianna Pascale e Carlo Pasquale…

13 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook