Scafati, Helios: l’azienda a sostegno degli impianti colpiti dai roghi

Subito dopo gli incendi che hanno coinvolto gli impianti Nappi Sud ed Ambiente SpA

  Risultati immagini per Nappi Sud ed Ambiente SpA,

 Redazione – L’azienda Helios srl di Scafati è intervenuta a supporto dei consorzi subito dopo gli incendi che hanno coinvolto gli impianti Nappi Sud ed Ambiente SpA, cui va la nostra piena solidarietà, e l’ex Stir, entrambi di Battipaglia. Dopo i roghi, avvenuti nei giorni scorsi e per i quali ci sono indagini in corso, l’intero territorio della provincia di Salerno è in difficoltà nel settore dei rifiuti in quanto lo Stir lavora a singhiozzo. Va precisato che l’impianto Helios di via Galileo Ferraris è una piattaforma di recupero rifiuti, come più volte puntualizzato, e per questo non è una discarica. Pertanto, a far data da oggi, diffideremo chiunque definisca l’impianto all’avanguardia di Helios una discarica. L’azienda lavora in partenariato con tutti i consorzi Conai e nell’ultimo periodo, come anzidetto, l’impianto sta semplicemente trattando una quantità maggiore di rifiuti nobili e quindi recuperabili rispetto al normale. Ciò sta avvenendo sempre e comunque nel rispetto dei limiti autorizzativi. Nel momento in cui le piattaforme torneranno a regime anche Helios tornerà a trattare le consuete quantità di rifiuti.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook