Sbandamento e sconfitta della Polisportiva Sorrento

 Difesa larga nel derby contro il Basket Femminile Stabia

 

 L'immagine può contenere: 11 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e campo da basketRedazione – Nel derby contro il Basket Femminile Stabia la difesa larga da lo sbandamento e la sconfitta alla Polisportiva Sorrento.

Una gara nata male già fin dalle prime battute con le costiere che in difesa sembrano di burro e ne approfittano le stabiesi per piazzare già nel primo parziale un netto vantaggio di più 14 punti, e grazie alla Trotta ed alla Potolicchio, trovano la via facile per andare a canestro. Le costiere si ricompongono in difesa sull’1 contro 1 ma le ospiti non si fanno abbindolare e piazzano il primo break dell’incontro, le esterne stabiesi si scatenano ed a suon di triple mettono distanza tra loro e le sorrentine chiudendo il primo quarto sul più 14 (11-25). La musica non cambia ad inizio secondo parziale, le ospiti mantengono alta l’intensità e la pressione difensiva, le ragazze della coach Braida faticano a trovare la via del canestro, ma cercano di lottare su ogni palla come possono, ma si va negli spogliatoi sul 22-38. Le sorrentine non si danno per vinte e Braida prova a scuotere le sue, Cacace si accende e con due canestri riporta le proprie compagne sul meno 18 alla sirena del terzo parziale (37-55). Nell’ultimo la Polisportiva Sorrento però non ci sta, cambia atteggiamento e ci crede, lotta su ogni pallone, arpiona rimbalzi, il duo Potolicchio-Carotenuto incorre in problemi di falli, Stabia vive un momento di sbandamento e le locali supportate dal caloroso pubblico ne approfittano e si portano a meno 10 dalle stabiesi. Ma un paio di ingenuità, probabilmente riconducibili anche alle tante energie spese per rientrare in panchina, chiudono definitivamente la partita e regalano i due punti al Basket Femminile Stabia che ha dimostrato sicuramente di avere giocatrici di livello. L’11 novembre gara in quel di Capri contro l’Olimpia.

CAMPIONATO SERIE B/FEMMINILE 2017/18 – 3^ GIORNATA
POLISPORTIVA SORRENTO – BASKET FEMMINILE STABIA  52-69

(11-25; 11-13; 15-17; 15-14)

POLISPORTIVA SORRENTO: Acampora, Cacace, Facelgi, De Luca 6, Apreda, Cacace R 11, Errico 13, Parlato 8, Borgongino 8, Braida 4, Staiano 2, Cancellieri, Di Palma.

Coach: Braida.

BASKET FEMMINILE STABIA: Trotta 13, De Rosa 2, Manganiello 4, Carotenuto 6, Gallo 15, Orta 1, Potolicchio 25, Di Ruocco, Donnarumma, Scala, Grumetti 2, Cuomo

Coach: Costagliola

Arbitri: 1°Sacco – 2° Sabatino.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Encomio per Mimmo custode di Villa Fondi

Cosa succede se, nella nostra "città che legge", fra i viali di Villa Fondi, un bravo ragazzo diciottenne…

19 Ott 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Mezzogiorno d’Italia: invertire la rotta

Il convegno organizzato da Eurapromez sui temi dello sviluppo, del divario economico e sociale   Capri – Si svolgerà il convegno organizzato…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Fai ‘i luoghi del cuore’: Villa Regina Giovanna e Cappella…

Due siti costieri in lizza nella speciale classifica dei luoghi da proteggere   Cappella di Santa Maria a…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Malore a turista americana, al Costa d'Amalfi tamponata grave patologia

Nell’hotel ha ravvisato un malore ed è stato chiamato il 118   Una turista americana è giunta ieri sera in codice rosso…

19 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook