Sbandamento e sconfitta della Polisportiva Sorrento

 Difesa larga nel derby contro il Basket Femminile Stabia

 

 L'immagine può contenere: 11 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e campo da basketRedazione – Nel derby contro il Basket Femminile Stabia la difesa larga da lo sbandamento e la sconfitta alla Polisportiva Sorrento.

Una gara nata male già fin dalle prime battute con le costiere che in difesa sembrano di burro e ne approfittano le stabiesi per piazzare già nel primo parziale un netto vantaggio di più 14 punti, e grazie alla Trotta ed alla Potolicchio, trovano la via facile per andare a canestro. Le costiere si ricompongono in difesa sull’1 contro 1 ma le ospiti non si fanno abbindolare e piazzano il primo break dell’incontro, le esterne stabiesi si scatenano ed a suon di triple mettono distanza tra loro e le sorrentine chiudendo il primo quarto sul più 14 (11-25). La musica non cambia ad inizio secondo parziale, le ospiti mantengono alta l’intensità e la pressione difensiva, le ragazze della coach Braida faticano a trovare la via del canestro, ma cercano di lottare su ogni palla come possono, ma si va negli spogliatoi sul 22-38. Le sorrentine non si danno per vinte e Braida prova a scuotere le sue, Cacace si accende e con due canestri riporta le proprie compagne sul meno 18 alla sirena del terzo parziale (37-55). Nell’ultimo la Polisportiva Sorrento però non ci sta, cambia atteggiamento e ci crede, lotta su ogni pallone, arpiona rimbalzi, il duo Potolicchio-Carotenuto incorre in problemi di falli, Stabia vive un momento di sbandamento e le locali supportate dal caloroso pubblico ne approfittano e si portano a meno 10 dalle stabiesi. Ma un paio di ingenuità, probabilmente riconducibili anche alle tante energie spese per rientrare in panchina, chiudono definitivamente la partita e regalano i due punti al Basket Femminile Stabia che ha dimostrato sicuramente di avere giocatrici di livello. L’11 novembre gara in quel di Capri contro l’Olimpia.

CAMPIONATO SERIE B/FEMMINILE 2017/18 – 3^ GIORNATA
POLISPORTIVA SORRENTO – BASKET FEMMINILE STABIA  52-69

(11-25; 11-13; 15-17; 15-14)

POLISPORTIVA SORRENTO: Acampora, Cacace, Facelgi, De Luca 6, Apreda, Cacace R 11, Errico 13, Parlato 8, Borgongino 8, Braida 4, Staiano 2, Cancellieri, Di Palma.

Coach: Braida.

BASKET FEMMINILE STABIA: Trotta 13, De Rosa 2, Manganiello 4, Carotenuto 6, Gallo 15, Orta 1, Potolicchio 25, Di Ruocco, Donnarumma, Scala, Grumetti 2, Cuomo

Coach: Costagliola

Arbitri: 1°Sacco – 2° Sabatino.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, quattro giorni di Black Friday

Tante promozioni: “Non solo abbigliamento, la convenienza è per tutti i settori”, dice il presidente dell’Ascom   Gianluca…

22 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook