Sbandamento e sconfitta della Polisportiva Sorrento

 Difesa larga nel derby contro il Basket Femminile Stabia

 

 L'immagine può contenere: 11 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e campo da basketRedazione – Nel derby contro il Basket Femminile Stabia la difesa larga da lo sbandamento e la sconfitta alla Polisportiva Sorrento.

Una gara nata male già fin dalle prime battute con le costiere che in difesa sembrano di burro e ne approfittano le stabiesi per piazzare già nel primo parziale un netto vantaggio di più 14 punti, e grazie alla Trotta ed alla Potolicchio, trovano la via facile per andare a canestro. Le costiere si ricompongono in difesa sull’1 contro 1 ma le ospiti non si fanno abbindolare e piazzano il primo break dell’incontro, le esterne stabiesi si scatenano ed a suon di triple mettono distanza tra loro e le sorrentine chiudendo il primo quarto sul più 14 (11-25). La musica non cambia ad inizio secondo parziale, le ospiti mantengono alta l’intensità e la pressione difensiva, le ragazze della coach Braida faticano a trovare la via del canestro, ma cercano di lottare su ogni palla come possono, ma si va negli spogliatoi sul 22-38. Le sorrentine non si danno per vinte e Braida prova a scuotere le sue, Cacace si accende e con due canestri riporta le proprie compagne sul meno 18 alla sirena del terzo parziale (37-55). Nell’ultimo la Polisportiva Sorrento però non ci sta, cambia atteggiamento e ci crede, lotta su ogni pallone, arpiona rimbalzi, il duo Potolicchio-Carotenuto incorre in problemi di falli, Stabia vive un momento di sbandamento e le locali supportate dal caloroso pubblico ne approfittano e si portano a meno 10 dalle stabiesi. Ma un paio di ingenuità, probabilmente riconducibili anche alle tante energie spese per rientrare in panchina, chiudono definitivamente la partita e regalano i due punti al Basket Femminile Stabia che ha dimostrato sicuramente di avere giocatrici di livello. L’11 novembre gara in quel di Capri contro l’Olimpia.

CAMPIONATO SERIE B/FEMMINILE 2017/18 – 3^ GIORNATA
POLISPORTIVA SORRENTO – BASKET FEMMINILE STABIA  52-69

(11-25; 11-13; 15-17; 15-14)

POLISPORTIVA SORRENTO: Acampora, Cacace, Facelgi, De Luca 6, Apreda, Cacace R 11, Errico 13, Parlato 8, Borgongino 8, Braida 4, Staiano 2, Cancellieri, Di Palma.

Coach: Braida.

BASKET FEMMINILE STABIA: Trotta 13, De Rosa 2, Manganiello 4, Carotenuto 6, Gallo 15, Orta 1, Potolicchio 25, Di Ruocco, Donnarumma, Scala, Grumetti 2, Cuomo

Coach: Costagliola

Arbitri: 1°Sacco – 2° Sabatino.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Ritorna a Piano Mercato della Terra

Il primo dell’anno che è dedicato al “fagiolo di cera di Alife”    Piano di Sorrento – Dal 2009, da quando è…

13 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo

Una manifestazione volta a promuovere la cultura umanistica   Meta – Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo, che arriva…

10 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Alla scoperta della cerchia muraria di Sorrento

Operazione sulla conoscenza delle antiche mura di Sorrento   Sorrento - Continua l'operazione conoscenza sulle antiche mura in cui c’era la Sorrento…

18 Gen 2018 Campania Capri Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maltempo nel golfo: stop ai collegamenti da Napoli per le…

di Anna Maria Boniello Forti raffiche di vento di ponente e mare molto agitato hanno determinato questa mattina la sospensione…

18 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Tentano truffa ad Amalfi, turiste spagnole nei guai

  Due turiste spagnole in vacanza ad Amalfi sono state denunciate per tentata truffa ai danni del Comune. A smascherare il ragiro…

18 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook