Sbandamento e sconfitta della Polisportiva Sorrento

 Difesa larga nel derby contro il Basket Femminile Stabia

 

 L'immagine può contenere: 11 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e campo da basketRedazione – Nel derby contro il Basket Femminile Stabia la difesa larga da lo sbandamento e la sconfitta alla Polisportiva Sorrento.

Una gara nata male già fin dalle prime battute con le costiere che in difesa sembrano di burro e ne approfittano le stabiesi per piazzare già nel primo parziale un netto vantaggio di più 14 punti, e grazie alla Trotta ed alla Potolicchio, trovano la via facile per andare a canestro. Le costiere si ricompongono in difesa sull’1 contro 1 ma le ospiti non si fanno abbindolare e piazzano il primo break dell’incontro, le esterne stabiesi si scatenano ed a suon di triple mettono distanza tra loro e le sorrentine chiudendo il primo quarto sul più 14 (11-25). La musica non cambia ad inizio secondo parziale, le ospiti mantengono alta l’intensità e la pressione difensiva, le ragazze della coach Braida faticano a trovare la via del canestro, ma cercano di lottare su ogni palla come possono, ma si va negli spogliatoi sul 22-38. Le sorrentine non si danno per vinte e Braida prova a scuotere le sue, Cacace si accende e con due canestri riporta le proprie compagne sul meno 18 alla sirena del terzo parziale (37-55). Nell’ultimo la Polisportiva Sorrento però non ci sta, cambia atteggiamento e ci crede, lotta su ogni pallone, arpiona rimbalzi, il duo Potolicchio-Carotenuto incorre in problemi di falli, Stabia vive un momento di sbandamento e le locali supportate dal caloroso pubblico ne approfittano e si portano a meno 10 dalle stabiesi. Ma un paio di ingenuità, probabilmente riconducibili anche alle tante energie spese per rientrare in panchina, chiudono definitivamente la partita e regalano i due punti al Basket Femminile Stabia che ha dimostrato sicuramente di avere giocatrici di livello. L’11 novembre gara in quel di Capri contro l’Olimpia.

CAMPIONATO SERIE B/FEMMINILE 2017/18 – 3^ GIORNATA
POLISPORTIVA SORRENTO – BASKET FEMMINILE STABIA  52-69

(11-25; 11-13; 15-17; 15-14)

POLISPORTIVA SORRENTO: Acampora, Cacace, Facelgi, De Luca 6, Apreda, Cacace R 11, Errico 13, Parlato 8, Borgongino 8, Braida 4, Staiano 2, Cancellieri, Di Palma.

Coach: Braida.

BASKET FEMMINILE STABIA: Trotta 13, De Rosa 2, Manganiello 4, Carotenuto 6, Gallo 15, Orta 1, Potolicchio 25, Di Ruocco, Donnarumma, Scala, Grumetti 2, Cuomo

Coach: Costagliola

Arbitri: 1°Sacco – 2° Sabatino.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

SULLA SS.TRINITÀ UN INTERVENTO DI ENZO ESPOSITO

Io nei panni del Sindaco di Vico Equense, per rispondere alle aspettative della cittadinanza che gli chiede di darsi da…

15 Lug 2018 Vico Equense Redazione

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare: concerto in omaggio a Rossini

Secondo appuntamento per "Vietri Cultura" nella Villa comunale   Redazione - Secondo appuntamento con "Vietri Cultura" il progetto annuale di manifestazioni ed…

13 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook