Sant’Agnello, mancano poche ore al voto

Dopo la campagna elettorale si rispetta il silenzio del sabato e poi tutti alle urne

 

 Sant’Agnello – Dopo 5 anni si rinnova sia il sindaco che l’intero consiglio comunale dell’unica cittadina della costiera che va alle elezioni amministrative, mancano poche ore al voto e dopo la campagna elettorale si rispetta il silenzio del sabato e poi tutti alle urne.

Gli elettori santanellesi al 4 marzo erano 7.228 suddivisi in 8 sezioni, ma fino ad oggi saranno aumentati, e dovranno scegliere tra le 3 liste che sono scese in campo per portare nel palazzo municipale di piazza Matteotti i loro candidati a sedere nella sala consiliare.

Non ci sarà il ballottaggio perché la cittadina conta circa 9.150 abitanti, che sono inferiori ai 15mila che rientrano per arrivare ad esso qualora nessuno arrivi al 51% per avere la maggioranza, perciò quando essa sarà raggiunta anche ai di sotto del 50%, la lista che l’avrà raggiunta governerà per altri 5 anni il comune costiero.

L’elettore ha diritto di votare per un candidato alla carica di sindaco, segnando il relativo contrassegno. Si può votare anche per i consiglieri collegati alla lista del candidato sindaco prescelto. È possibile esprimere fino a due preferenze purché si tratti di candidati consiglieri di sesso diverso, altrimenti la seconda preferenza viene annullata.

E qui sotto riportiamo le tre liste con i candidati sindaci ed i nomi degli aspiranti candidati a sedere in consiglio comunale dalla prossima estate.

Sant’Agnello prima di tutto

Candidato sindaco: Pietro Sagristani
Chiara Accardi (detta Clara), Paolo Castellano, Giuseppe Coppola (detto Pippo), Giuseppe Coppola (detto Coppola 71), Francesco De Angelis (detto Franco), Maria De Martino (detta Susetta), Rosa De Martino, Giuseppe Gargiulo (detto Boomerang), Lucia Gargiulo, Attilio Massa, Paolo Occulto, Mariarosaria Terminiello.

Movimento 5 Stelle

Candidato sindaco: Fabio APonte
Eleonora Di Maio, Giovanni Di Maio, Maria Gaetana Di Maio (detta Tatiana), Fabio Galano, Luca Gargiulo, Giuliano Greco, Carmine Maresca, Francesca Moroni, Isabella Palomba, Adele Paturzo, Anna Sallustro, Concetta Scarpato.

Ora X Sant’Agnello

Candidato sindaco: Gennaro Rocco
Vittoria Aiello, Catello Amore, Luciana Cafiero, Michele Fusco, Roberto Lauro, Margherita Lo Santo, Eugenio Marzuillo, Valeria Santoro, Annarita Sorrentino, Maria Rosaria Veniero.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook