SANITA’, M5S: MANCANO MEDICI ALL’OSPEDALE MARESCA DI TORRE DEL GRECO

SANITA’, M5S: MANCANO MEDICI SANITAALL’OSPEDALE MARESCA DI TORRE DEL GRECO

Napoli, 7 febbraio 2017 – “Una carenza strutturale di medici, infermieri ed operatori sanitari che va avanti da anni insieme a comitati che lottano in difesa dalla sanità pubblica oltre che del proprio lavoro e della propria salute: oggi siamo stati al loro fianco per confrontarci e portare la loro voce direttamente nelle istituzioni, nazionali e regionali. L’impegno del M5S per salvare vite umane sarà quotidiano e, se resteremo inascoltati, come lo sono tutti i cittadini e tutti i lavoratori, da chi oggi governa la Regione, bisognerà ricordare a chi di dovere che ben presto avremo la forza dei numeri, oltre che quella della ragione, per cambiare radicalmente la sanità campana e nazionale”.

A dirlo è il deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Gallo, che oggi, insieme ai consiglieri regionali M5S Valeria Ciarambino e Vincenzo Viglione, e ai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Torre del Greco e Ercolano, Ludovico D’Elia e Gennaro Cozzolino, ha partecipato a un’assemblea dei lavoratori dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, un presidio ospedaliero che serve un bacino di oltre 300mila cittadini. Tra le emergenze venute alla luce, una strutturale carenza di personale “mi hanno raccontato – aggiunge Gallo – che ognuno di loro fa il lavoro che dovrebbero svolgere tre persone. I proclami sul turn-over sono stati solo un’illusione così come gli annunci sull’ospedale Maresca. Questo presidio va potenziato non abbandonato a sé stesso”.

“Oggi siamo stati accanto ai lavoratori della sanità – sottolinea Valeria Ciarambino, capogruppo M5S in Consiglio regionale -, che denunciano le carenze dell’ospedale, e a tanti cittadini che chiedono a gran voce che il diritto alla salute venga garantito. Dovrebbe essere questo il ruolo della politica. Come M5S porteremo la loro voce dentro le istituzioni, chiedendo con forza che il sistema sanitario regionale venga adeguato alle esigenze vere dei territori e non al bisogno di piazzare gli amici di De Luca nei ruoli chiave. In Campania sta succedendo una cosa straordinaria: i cittadini si stanno organizzando, facendo rete tra tutti i comitati e le associazioni che difendono la sanità pubblica. Noi saremo al loro fianco”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Donato Cellini, uova di pasqua per i bimbi disagiati

Per dare loro soprattutto un sollievo perché facendo del bene porta bene   Castellammare di Stabia – Anche se la Pasqua è…

26 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook