Sanità, Confapi: no a delibera De Luca su manutenzione Asl

Il presidente del Gruppo Giovani: Pmi schiacciate da concorrenza partecipate

 

 raffaele marrone, presidente giovani confapi napoli (4).jpgNapoli – «Il provvedimento del governatore De Luca sull’affidamento alle società partecipate regionali della manutenzione degli immobili e delle aree esterne delle Asl desta perplessità e preoccupazione perché è un ulteriore colpo alla tenuta delle piccole e medie imprese».

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

«Senza entrare nel merito di vicende che riguardano le società partecipate regionali, sul cui modello di efficienza e di organizzazione aziendale le cronache sono da anni ricche di spunti di riflessione, è importante sottolineare come una decisione del genere – ha aggiunto Marrone – rischi di comprimere ulteriormente il mercato delle Pmi che lavorano, non senza difficoltà e lungaggini burocratiche, con la Pubblica Amministrazione aspettando spesso mesi o anni prima di veder pagate le loro prestazioni».

«Il presidente De Luca, a cui va riconosciuta una sensibilità importante per i temi legati all’occupazione e allo sviluppo, probabilmente si è fatto tentare da qualche suggerimento male articolato – ha continuato Marrone –. A lui chiediamo, quindi, di revocare la delibera e di ripristinare la corretta dinamica di un mercato concorrenziale».

Risultati immagini per vincenzo de luca

«Gli operatori economici napoletani e campani che investono e pagano gli stipendi dei loro dipendenti, sobbarcandosi il peso insostenibile degli oneri fiscali, a tutti i livelli, e che ciò malgrado credono nelle potenzialità della loro terra – ha concluso il presidente Confapi jr – non chiedono scorciatoie o trattamenti di riguardo, ma solo la possibilità di poter lavorare partendo, almeno, alle stesse condizioni dei concorrenti».

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Serata di pieno amarcord a "Vietri in Scena"

Concerto gratuito dei "Ragazzi di oggi" - Revival dei successi degli anni Settanta in poi   Redazione - Una serata di pieno…

19 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook