Sanatoria per i lidi balnerari sorrentini?

Rassegna Stampa on line
Fonte Sorrennto press

Una sanatoria per consentire l’apertura dei lidi di Marina Piccola

SORRENTO. La nuova normativa che semplifica il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche in soccorso dei titolari e dei lavoratori dei lidi balneari di Marina Piccola. Potrebbe arrivare una sanatoria a consentire la riapertura degli stabilimenti della spiaggia di San Francesco in modo da garantire l’assunzione di circa 70 dipendenti stagionali.

Le quattro strutture finite nel mirino della Procura di Torre Annunziata per una serie di irregolarità urbanistiche e ambientali, si sono viste respingere i progetti di ripristino dalla Soprintendenza ed ora rischiano di rimanere chiusi ancora a lungo. A bloccare la ripresa dell’attività sono gli abusi edilizi rilevati dalle forze dell’ordine: cabine, opere in cemento armato e tavolati, ma anche appartamenti, realizzati a pochi metri dalla riva e senza i permessi richiesti dalla legge.

Irregolarità che la Soprintendenza ha giudicato “non sanabili”, impedendo al Comune di emanare gli atti necessari per la riapertura dei lidi. Per aggirare l’ostacolo, quindi, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, sta pensando di ricorrere alla nuova normativa che consentirebbe all’ente di piazza Sant’Antonino di rilasciare un permesso di costruire in sanatoria individuando così le strutture che possono essere conservate all’interno degli stabilimenti balneari e quelle che invece vanno demolite.

La strategia ipotizzata da Cuomo, della quale avrebbe discusso anche con il procuratore Silvio Pavia titolare dell’inchiesta sugli abusi degli stabilimenti balneari, potrebbe sbloccare la situazione consentendo ai titolari di riaprire le loro strutture ed ai lavoratori stagionali di prendere servizio.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Dichiarati colpevoli amico e sua madre

Non prestarono soccorso tempestivamente per salvare Giuseppe Gargiulo    Piano di Sorrento – Sono stati dichiarati colpevoli l’amico e sua madre perché…

21 Set 2017 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Trekking, concerto ed arte ‘Pro Faito’

Domenica 24 si va all’avventura ed i proventi andranno a formare un fondo in favore del Ripristino del Monte Faito    Vico…

22 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Via Krupp, ancora tensione tra maggioranza e opposizione

Il comitato raccoglie firme, la Primavera risponde con una diretta Facebook Capri - L'argomento via Krupp infiamma il dibattito politico a…

25 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rubati nel trasporto dall'isola orologi "Capri Watch"

Per un valore di 40mila euro, tre persone denunciate dai carabinieri per ricettazione e furto   Capri - Rubate alcune centinaia di…

21 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Ospedale Costa d’Amalfi riavrà Cardiologia e Radiologia h 24

Le rassicurazioni di Andrea Reale delegato alla Sanità per la Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana   E' la notizia che tutti attendevamo…

25 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Guariglia, Vietri sul Mare: XII edizione della Festa dei…

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio   Vietri sul Mare - Sabato 23 settembre, alle ore 19:00, a Raito di Vietri Sul…

22 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook