San Vito Positano sfrontato, Ebolitana sconfitta

I giallorossi non fanno sconti e battono la capolista

 

 Redazione – E’ uno sfrontato San Vito Positano che non fa sconti e batte un’Ebolitana che dopo la promozione attua un ampio turnover.

I giallorossi avevano l’obbligo di incamerare i tre punti per mantenersi a debita distanza dai play out ed anche se gli eburini hanno fatto riposare qualche giocatore, i costieri erano molto motivati perché la vittoria mancava dal 26 febbraio, quando espugnarono Palma Campania.

Prese le dovute misure gli uomini di mister Guarracino al 15’ ci provano con una sfera a giro di Maione che passa pericolosamente sulla trasversale, sessanta secondi dopo è la volta di Porzio che però stavolta la manda al lato. L’Ebolitana sembra fare da spettatore perché al 19’ Biondi fa partire un fendente che Spicuzza mette in corner, dal quale nasce la rete del vantaggio grazie a Cappiello che solo sul secondo palo mette nel sacco. Maione, uno tra i miglior di questa annata, scende sulla sinistra e lascia partire un diagonale che non da scampo al portiere biancazzurro al 23’. I neopromossi in Serie D si svegliano e con il capocannoniere Liccardi dopo centoventi secondi accorciano le distanze grazie ad un rasoterra che termina alle spalle di Munao. La prima frazione va in archivio con Cascone, ma il suo tentativo è ben francobollato dall’estremo eburino.

Il San Vito anche nei secondi quarantacinque primi non fa sconti: sono costruite due azioni pericolose che però Spicuzza amministra bene, ma poi deve vede passare dietro le sue spalle la terza rete positanese al 23’ perché Pagano innesca un contropiede micidiale e lo supera e poi mette in rete. La gara è al quanto vivace ma non si notano azione degne di rilievo, fino a quando mancano cinque minuti dal termine del tempo regolamentare e Liccardi entra in area e con un diagonale preciso batte l’estremo costiero.

Una vittoria toccasana per i positanesi che si mantengono al di sopra della zona rosa di due punti, ora la sosta pasquale per rimettersi in sesto e pi il rush finale incominciando dalla derby esterno contro il Sant’Agnello il 23 aprile.

 

CAMPIONATO ECCELLENZA CAMPANIA 2016-17 – GIRONE B – 28^ GIORNATA – 13^ RITORNO

SAN VITO POSITANO – EBOLITANA   3-2

Goals: 20’pt Cappiello (SVP), 23’pt Maione (SVP), 25’pt e 40’st Liccardi (E); 23’st Pagano (SVP).

SAN VITO POSITANO: Munao, Schiavone, Mozzillo, Biondi, Vallefuoco, Autiero, Cascone (1’st Ruocco), Cappiello, Pagano (25’st Donnarumma), Porzio (13’st D’Alesio), Maione.   Allen: Guarracino.

EBOLITANA: Spicuzza (34’st Mane), Napoli, Panico, Salcino, Toro, Della Guardia, Bruno (6’st Donnantuoni), Esposito, Giusse, Vatiero (21’st Maisto), Liccardi.  Allen: Nastri.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea.

Assistenti: Ferdinando Savino (Napoli) – Fabio Alborelli (Ercolano).

Note: giornata serena/variabile, 22°; terreno imperfetto; spettatori 100 circa.

Angoli:  3-6.   Recuperi:  1’pt e 3’st.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Dichiarati colpevoli amico e sua madre

Non prestarono soccorso tempestivamente per salvare Giuseppe Gargiulo    Piano di Sorrento – Sono stati dichiarati colpevoli l’amico e sua madre perché…

21 Set 2017 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Scooter in frantumi contro auto a Seiano

Incidente nel pomeriggio sulla SS145 Sorrentina e code in entrambi i sensi    Vico Equense – Siamo all’altezza del bivio di Seiano…

16 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Rubati nel trasporto dall'isola orologi "Capri Watch"

Per un valore di 40mila euro, tre persone denunciate dai carabinieri per ricettazione e furto   Capri - Rubate alcune centinaia di…

21 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Frana a Capri: cadono pietre e terreno

Dal costone che sovrasta Marina di Caterola alle spalle del Porto Turistico Capri - Nuovo movimento franoso a Capri. Stavolta è…

19 Set 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: sequestrato locale

Occupazione abusiva al Porto turistico   Nella giornata di ieri, l'Ufficio Locale marittimo di Maiori, con la polizia locale, ha eseguito un…

19 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bomba d'acqua in Costa d'Amalfi

Strade allagate a Ravello e Maiori, ad Amalfi casa evacuata. Atrani sotto controllo Costa d’Amalfi - La bomba d'acqua abbattutasi…

11 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook