
Costieri che devono rincorrere ma poi riescono a rimettere in sesto la partita
Redazione – Un punto va bene anche se è un pari di rigore dopo che i costieri hanno dovuto rincorrere ma poi riescono a rimettere in sesto la partita.
Non è molto ma per un San Vito che deve rimboccarsi le maniche dopo il temporale che vi si è abbattuto in questo mese, è un viatico che fa un poco di morale in casa giallorossa.
La squadra costiera non è che mette sul manto verde naturale molto ma cerca di imbastire qualche azione per poter dare fastidio ad un’Eclanese che in questa stagione si sta dimostrando di essere un avversario non facile per molti. Così lo è stato in terra costiera dove va alla ricerca della vittoria ma il colpaccio non le riesce anche grazie alla, piccola, vena ritrovata dai positanesi che rivogliono alzare la testa in questo mese che manca al termine del girone di ritorno.
Il vantaggio degli irpini arriva al 16’ con la punizione vincente di Tammaro che fa secco Belviso. Il San Vito tenta l’abbozzo di qualche giocata vincente ma non cuce nulla, fino a quando però in un’azione che porta gli avanti giallorossi in area che si conquistano un rigore tra le veementi proteste ospiti. Dal dischetto non fallisce Di Ruocco.
La seconda frazione vede gli eclanesi alzare di più il baricentro ma non centrano niente, solo in tre occasioni, due con Pugliese e l’altra con Orefice cercano di vedere il bersaglio.
Poi il finale è incandescente perché l’Eclanese resta in dieci, è espulso Palumbo per doppio giallo, ed è anche ammonito Santosuosso.
Per la squadra di mister Attanasio il punto e quello da cui partite per ritornare a dire la propria in campionato già dall’incontro esterno, che non sarà facile, contro la Picciola
CAMPIONATO ECCELLENZA CAMPANIA 2017-18 – GIRONE B – 12^ GIORNATA
SAN VITO POSITANO- ECLANESE 1-1
Goals: pt – 16’ Tammaro (E), 28’ (rig.) Di Ruocco (SVP).
SAN VITO POSITANO: Belviso, Bocchino, Amita, Esposito A, Vallefuoco, Esposito V, Natino, Buondonno (45’st Galasso), Farriciello (42’st Viscovo), Di Ruocco (20’st Porzio), Rapicano.
A disp: Di Leva, Tahiri, Del Sorbo, Taranto. Allen: Attanasio.
ECLANESE: Napolitano, Coppola (1’st Della Valle), Grasso A (1’st Orefice), Caruso, Guardabascio, Capossela, Tammaro, Garzone, Pugliese (31’st Volzone), Santosuosso, Palumbo. A disp: Ruggiero, Grasso C, Minicozzi, Borrillo. Allen: Martino.
Arbitro: Giovanni Guarnieri di Battipaglia.
Assistenti: Donato Giancarlo Cirillo (Salerno) – Alfonso Bovino (Battipaglia).
Espulso: 47’st Palumbo (E) per doppia ammonizione.
GISPA