San Vito Positano conciato dal Solofra

In terra solofrana i costieri non sono eccelsi centralmente in difesa

 

Redazione – Non batte quasi ciglio il San Vito Positano che in terra solofrana non è eccelso centralmente in difesa, aprendo la strada agli attaccanti solofrani e viene ben conciato. Risultati immagini per stemma solofra calcio

Un girone di andata quasi funesto per i giallorossi della costiera amalfitana che non sentono l’odore della vittoria dall’8 ottobre, quando batterono in casa il Faiano con una rete di scarto. Da allora sono stati racimolati solo quattro pareggi e tutte sconfitte, che hanno portato la squadra positanese a retrocedere nei bassifondi della classifica.

Neanche il cambio di allenatore fino ad oggi ha dato quella svolta che ci voleva, e lo si è visto anche in questa trasferta nella terra dei conciari che hanno ben conciato un San Vito che centralmente in difesa ha lasciato a desiderare. Infatti il Solofra si rendeva pericoloso sfruttando gli spazi centrali che i costieri lasciano aperti, mettendo in apprensione la difesa giallorossa con Belviso che era costretto a fare gli straordinari. Infatti doveva salvare su una sfera con un’uscita imperfetta ma efficace. Non poteva nulla quando subiva il primo gol dei gialloblù: l’azione partiva sulla fascia destra con un cross al centro con la sfera che veniva spizzata di un soffio ed arrivava sulla testa di un solofrano che la metteva sotto la traversa, essa balla vicino alla linea e Balzano interviene mettendo dentro il tap-in vincente, nonostante che sia contrastato.

Il San Vito si faceva sorprendere centralmente ed era poco reattivo, anche se cercava di abbozzare qualcosa per farsi vedere, ma non riusciva nel suo intento. Poco reattivo anche quando prendeva la seconda rete dei conciari: l’azione stavolta parte con un lungo rilancio dalla difesa verso Delle Donne, con Terracciano che lo sopravanza ma si ubriacava con la sfera perdendola a favore dell’attaccante che in area superava l’estremo giallorosso in uscita. Orami la difesa centralmente era segnata, e veniva ancora una volta perforata dal solito rilancio che però stavolta partiva da oltre la linea di centrocampo locale, dalla sinistra la sfera veniva rilanciata centralmente per Buonocore  che indisturbato con un pallonetto superava l’incolpevole Belviso.

In definitiva un Natale amaro per i costieri che di questo passo se non ne fanno in avanti sarà dura risalire la china, ora c’è la pausa natalizia per rimettere tutto in sesto.

 

CAMPIONATO ECCELLENZA CAMPANIA 2017-18 – GIRONE B – 15^ GIORNATA

SOLOFRA – POSITANO 3-0

Goals: 25’pt Balzano; st – 36′ Delle Donne, 46′ Buonocore

SOLOFRA: Buoniconti; Vuolo (25’st Meo); Forino; Arzeo; Catalano; Tirri; Spina (35’st Bruno); Liguori; Balzano (40’st Buonocore); Izzo; Santucci (35’st Delle Donne).
A disp: De Luca; Battista A; Battista S.   Allen: Messina.

SAN VITO POSITANO: Belviso; Natino; Amita; Esposito A; Vallefuoco; Terracciano; Ruocco (24’st Banco); Buondonno (1’st Farriciello); Longobardi; Di Ruocco; Rapicano (35’st Busanca).
A disp: Di Leva; Langella; Galasso; Del Sorbo.     Allen: Attanasio.

Arbitro: Angelo Pragliola di Avellino.
Assistenti: Antonio Aletta (Avellino) – Luigi Ferraro (Frattamaggiore).

Ammoniti: Catalano (So); Farriciello (SVP).
Note: giornata serena, terra battuta discreta, spettatori circa 100.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook