San Vito Positano: cinque colpi ed è salvo

Battendo anche con la tripletta di Porzio la già retrocessa Rinascita Vico restano in Eccellenza

 

Foto di Fabio Fusco tratta dal diario di Facebook del San Vito Positano

Redazione – Cinque colpi ed il San Vito Positano che batte anche con la tripletta di Porzo la già retrocessa Rinascita Vico ed è salvo e resta in Eccellenza.

Sulla carta era scritto che non ci doveva essere nessun problema contro il fanalino di coda che già era con tutti e due i piedi in Promozione, ci potevano essere dei problemi ma solo a livello mentali, ma il campo di gioco ha dato il suo verdetto positivo lasciando trasparire scioltezza, lucidità e cinismo. Per cui gli uomini di mister Guarracino fin dai primi momenti non hanno avuto nessun problema a far capire agli ospiti vesuviani che volevano a tutti i costi i tre punti che li avrebbero portati a restare nella massima serie dilettantistica della Campania.

Passa solo un minuto che Maione mette nel sacco la prima sfera di una partita che è tutta in discesa, ne passano altri nove e si mette quasi al sicuro il risultato: ci pensa Fiorentino a violare per la seconda volta la porta difesa da Benduce.  La gara scivola via come l’olio e sembra che esso lubrifichi bene Porzio che si scatena ed in quindici primi (30’, 40’, 45’) chiude i conti e mette a sicuro la permanenza dei giallorossi in Eccellenza.

La ripresa è una mera formalità, i costieri ormai sono appagati ed abbassano il ritmo favorendo qualche azione vesuviana che poi al 15’ porta al gol della cosiddetta ‘bandiera’ di Zannelli. Per il resto si arriva al triplice fischio che toglie l’ansia ai costieri che così possono gioire per una permanenza che stava quasi per scappare.

 

CAMPIONATO ECCELLENZA CAMPANIA 2016-17 – GIRONE B – 30^ GIORNATA – 15^ RITORNO

SAN VITO POSITANO – RINASCITA VICO 5-1

Goals: pt – 1’ Maione, 10’ Fiorentino, 30’,40’ e 45’ Porzio (SVP); 15’st Zannelli (RV).

SAN VITO POSITANO: Munao, Mozzillo (1’st Ruocco), Cascone, Biondi, Vallefuoco, Autiero, D’Alesio (20’st Vanacore), Cappiello, Fiorentino, Porzio (1’st Donnarumma), Maione.

Allen: Guarracino.

RINASCITA VICO: Beneduce, Maffettone, Di Palma, Bracale, Pinchera, Alterio, Marulli, Zannelli, Barone, Maschio, Esposito (1’st Ottaiano).   Allen Ciccone.

Arbitro: Rosa Fiume Giallo Imperatore di Ercolano.

Assistenti: Francesco Di Tommaso e Tiziano Ferruzzi di Agropoli.

Note: giornata serena, erba naturale imperfetta, spettatori 50 circa.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Un pino che scoppiava di salute,tagliato

Di Claudio d'Esposito WWF Il pino di via Caposcannato faceva parte del paesaggio e della geografia dei luoghi da decenni. Dall'analisi…

28 Mag 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Tito ritorna alla grande sui social

Rassegna Stampa Corso Italia News META. Gli interventi messi in campo dal primo cittadino del Comune di Meta, Giuseppe Tito, negli…

27 Mag 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Spiagge a Vico. Svendita ai privati. Denuncia di Franco Cuomo…

Di Franco Cuomo (articolo pubblicato su Facebook ) A proposito di un articolo apparso su Positano news sull'intervento della Procura…

28 Mag 2017 Campania Vico Equense qadisha

Capri

Tennis: "Capri Watch" al prestigioso Roland Garros 2017 con ben…

Marin Cilic, Fabio Fognini e Simone Bolelli, tutti vincitori dei Tornei del Grande Slam E’ iniziato oggi, domenica 28 maggio, a…

28 Mag 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ospedale di Capri, avviata la procedura per i lavori

Completamento della vecchia ala e per il nuovo centro dialisi   L'Amministrazione Comunale di Capri, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato che…

26 Mag 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Le ali della morte sul sentiero degli Dei

Di Nino Aversa guida escursionista . Purtroppo, oggi, sul Sentiero degli Dei si è presentata la Morte. Un anziano straniero, sul Sentiero…

28 Mag 2017 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Scoppia condotta del gas sull'Amalfitana [FOTO]

Paura e caos a Marmorata. Strada chiusa, traffico in tilt   Disastro sfiorato questa mattina sulla Statale Amalfitana, in località Marmorata, nel…

26 Mag 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook