San Vito Positano all’inglese e Sant’Agnello ko

Due gol per tempo decidono un derby sentito ma giocato su un campo pesante

 

 Redazione – Una gara ed un derby tra due squadre che avevano bisogno di punti, ma alla fine un San Vito Positano all’inglese con due gol per tempo che lo decide ed il Sant’Agnello va ko.

Non è stata una partita molto spettacolare ma da parte dei giallorossi concreta poiché hanno saputo sfruttare le occasioni capitate sia con Porzio che con Squitieri, da parte biancazzurra se la si è giocata senza avere timori reverenziali, anche spostando di qualche metro in avanti Serrapica per dare fantasia e tattica di più al settore avanzato.

Le occasioni non sono state molte, ma da parte giallorossa si è vista qualcosa in più perché si è cercato di creare qualche azione pericolosa (finalizzate una per tempo da Vallefuoco) che ha messo non poco in difficoltà la retroguardia santanellese che ha cercato, per quel che poteva, di chiudere i varchi quanto più possibile. Un Sant’Agnello che imbastiva delle buone trame ma poi quando era il momento opportuno si perdeva nei 16 metri finali, ma nonostante questo ha cercato di impensierire la retroguardia giallorossa e Belviso con Lauro, Gargiulo ed anche i nuovi innesti come Vacca e Marino G. Ma la squadra positanese dopo l’arrivo del nuovo allenatore ha cambiato volto, ed anche con i nuovi innesti del mercato, ha trovato quasi la quadra e sta ora cercando di tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Quello che vorrebbe cercare di mettere in atto la squadra di mister Nardo che purtroppo fino a questo momento sta cercando di attuare specialmente durante la settimana, ma i risultati fino ad ora non gli danno ragione. Come l’hanno dato in questo derby delle due costiere al San Vito che con Porzio nel primo tempo ha messo nel sacco il gol dell’1-0, quando è stato imbeccato da un lancio lungo che non è stato ben valutato dal difensore santenellese e così l’attaccante si è accentrato ed ha trafitto Stinga a fil di palo. Poi il raddoppio è avvenuto nella ripresa con Squitieri che rifiniva con un piatto, quasi dal dischetto, un’azione ben orchestrata dalla fascia.

Per la squadra del presidente onorario Cecchi Paone che era presente alla gara, un sospiro di sollievo che porta fuori dalla zona rossa, mentre per la squadra del presidente Negri la strada della risalita si fa sempre più irta. E nel weekend i positanesi saranno di scena a Nola in un incontro alquanto difficile, mentre il Sant’Agnello in casa giocherà contro il Valdiano che sarà orfano, con ogni probabilità, dei due squalificati nella gara contro il Costa d’Amalfi.

CAMPIONATO ECCELLENZA CAMPANIA 2017-18 – GIRONE B – 23^ GIORNATA – 8^ RITORNO

SAN VITO POSITANO – SANT’AGNELLO  2-0

Goals: pt Porzio, st Squitieri.

SAN VITO POSITANO: Belviso, Marino M, Amita, Banco, Vallefuoco, Squitieri, Natino, Esposito, Longobardi, Di Ruocco, Porzio.

A disp: Di Leva, D’Alesio, Del Sorbo, Langella, Ruocco, Buondonno, Rapicano.   Allen: Attanasio.

SANT’AGNELLO: Stinga, Perna, De Stefano, Veniero, Cappiello, Palladino, Nocerino, Gargiulo, Lauro, Serrapica, Santoro.

A disp: Zurino, Di Giulio Cesare, Carrano, Vanacore, Ferro, Vacca, Marino G.  Allen: Nardo.

Arbitro: Gennaro Decimo di Napoli.

Assistenti: Francesco Di Tommaso (Agropoli) – Francesco Cerbone (Frattamaggiore).

Note: giornata nuvolosa, erba naturale pessima, spettatori 100 circa.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

I primi 40 anni di Donato Cellini

Una serata all’insegna di qualche sorpresa    Piano di Sorrento – Eppure ci è arrivato agli anta e sono i primi 40…

20 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi abbraccia i suoi campioni

25 giugno festa in piazza per i vincitori della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare A tre settimane dallo spettacolare successo del…

21 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook