Salvatore Pollio, star dell’equitazione a Roma

Si aggiudica la prima edizione del prestigioso concorso nazionale Pony Show Jumping

 

Sorrento – Salvatore Pollio diventa una star dell’equitazione a Roma, aggiudicandosi la prima edizione del prestigioso concorso nazionale Pony Show Jumping. Immagine correlata

Il cavaliere 12enne della costiera sorretina, nella capitale ha gareggiato in sella a Vulcain e Rayon de Soleil, e con loro ha trionfato nella categoria h105 e centrato il terzo posto nella h100, due risultati che lo proiettano ancora di più in questo sport.

Il ragazzino sorrentino dopo aver vinto due edizioni della Coppa Italia nella sua categoria, si è presentato ben concentrato nella Capitale in queste gare che erano valide per la qualificazione alla prossima Coppa Italia Pony, nella quale, si presenterà con i favori del pronostico.

Non era facile gareggiare poiché la pista era vicina agli spalti, e questo facilitava il far si che i rumori provenienti da essi da parte degli spettatori, dessero fastidio ai pony che in qualche modo si potessero deconcentrare in pista. Non solo, ma anche i cavalieri, e tra questi il giovane sorrentino che però e come se si fosse tappato le orecchie ed ha condotto i suoi destrieri alla vittoria. Egli ha dimostrato la perfetta padronanza del pony mettendo a segno un percorso netto nella fase-clou della competizione.

Ha già partecipato ai campionati italiani, alle Ponyadi ed alla Fieracavalli di Verona, poi lo scorso anno è stato presente ai nastri di partenza in diverse regioni d’Italia, classificandosi sempre tra i primi tre nelle categorie h100 e h110 e si è piazzato al secondo posto nei campionati regionali under 13. Nella Coppa Italia pony di primo livello vinta nella categoria h90 già nel 2015, vince anche nella categoria B100 e poi la medaglia d’oro al primo Pony Show Jumping che si concluderà il 18 febbraio a Roma.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Ragazzina in fuga dal molestatore: carabinieri e Procura dei minori…

Un inquietante episodio accaduto di sera ad Anacapri I carabinieri della stazione di Anacapri, che hanno ricevuto una specifica delega di…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capodanno a Capri: ecco gli artisti previsti

E gli eventi in programma il 30 e il 31 dicembre È ormai una tradizione consolidata dell’isola salutare l’anno che sta…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

La rotta del Capodanno a Ravello: musica italiana in diffusione…

“Porte e finestre aperte” per la voce di Mariella Devia all’Auditorium Niemeyer. In programma anche i concerti di Giovanni Allevi,…

18 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook