”I SALIGLÙ SURPRISE”di Sal De Riso, proposta di Raffaele Lauro

ALTA PASTICCERIA. LO SCRITTORE RAFFAELE LAURO PARTECIPA AL CONTEST-NAMING PER LA NUOVA CREAZIONE DOLCIARIA DEL MAESTRO PASTICCIERE DELLA COSTA D’AMALFI, SAL DE RISO. PROPONE, COME NOME, ”I SALIGLÙ SURPRISE”

Lo scrittore Raffaele Lauro (www.raffaelelauro.it), dopo il successo nazionale del romanzo dedicato al grande chef pluristellato don Alfonso Iaccarino e alla sua famiglia, “Don Alfonso 1890 – Salvatore Di Giacomo e Sant’Agata sui Due Golfi”, passa dall’alta cucina all’alta pasticceria, partecipando al contest-naming, indetto per la nuova creazione dolciaria del maestro pasticciere della Costa d’Amalfi, Sal De Riso, conosciuto a livello internazionale. Propone, come nome di battesimo della nuova creatura, ”I Saliglù Surprise”, nato spontaneamente alla vista, sui blog,  della foto della nuova creazione. Sal – dal creatore, maestro Sal De Riso; – iglù, dalla forma dei rifugi-casa, costruiti con blocchi di neve, generalmente a forma di cupola, nei quali si trovava calore e vita, tipici degli Inuit, una popolazione originaria dell’estremo nord del Canada e Surprise, come scoperta della straordinaria varietà dei contenuti, a base di frutta secca: noci, nocciole, pistacchi e mandorle. Questi ultimi, alle mandorle, interpretati dal maestro in vari gusti: al limone, al liquore Grand Marnier, al caffè, al mirtillo, al mandarino, all’arancia e altri ancora. Colpisce, oltre all’originalità, anche la musicalità e la memorabilità, in qualsiasi lingua, del nome proposto da Lauro. Il contest sarà chiuso il 20 agosto e, allora, si conoscerà il vincitore. I “senza nome” sono già degustabili presso il Bistrot di Minori (SA), via Roma, 80 (0039-089-877941).

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, riasfaltatura Corso Italia

La zona interessata è quella compresa al confine con Sant’Agnello tra il 14 e 15 dicembre    Piano di Sorrento – Sarà fatta la…

13 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, prove di atterraggio notturno per l’eliambulanza del 118

di Anna Maria Boniello Prove di atterraggio notturno a Capri dell’eliambulanza del 118 negli spazi del campo sportivo San Costanzo nella…

05 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Cetara: frontale tra due auto sull'Amalfitana, traffico in tilt [FOTO]

Un incidente tra due auto è avvenuto intorno alle 14 e 30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Cetara. Con…

08 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook