Roberto Pontecorvo in TV da Fabio Fazio

Giovane innovatore di Praiano racconta incontro con Obama [VIDEO]

Nemmeno un mese fa era a Chicago tra i “giovani innovatori civici”, scelto da Obama tra 15mila candidati, con il suo progetto di riqualificazione del principale fiume romano, denominato “Agenda Tevere”. E ieri sera, 13 novembre, ha raccontato la sua esperienza a un interessato Fabio Fazio, nel suo “Che fuori tempo che fa”, in seconda serata ogni lunedì su Rai Uno.

Accolto con l’inno nazionale americano, Roberto Pontecorvo ha spiegato di aver preso ispirazione per il suo progetto “romano” dal modello di sviluppo realizzato nel suo paese d’origine, Praiano, con 150 opere distribuite tra vicoli e scalinate del borgo costiero. «Ma Obama era lì?», gli ha chiesto Fazio. E Roberto: «Certo, era lì. Seduto tra di noi a parlare come se fosse uno di noi». Niente selfie per ricordare l’incontro però. Non c’è stato il tempo, Obama ha preferito ascoltare le idee dei giovani anziché sprecarlo a scattarsi foto.

Alla domanda del conduttore sui prossimi sviluppi del summit e su eventuali altri incontri con l’ex Presidente degli USA Roberto ha risposto che continuerà «a collaborare a distanza. Ognuno (dei circa 500 giovani innovatori civici, ndr)dovrà sviluppare il progetto sul proprio territorio e cercare di coinvolgere quanti più giovani possibile».

 

Fonte il vescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Ritorna a Piano Mercato della Terra

Il primo dell’anno che è dedicato al “fagiolo di cera di Alife”    Piano di Sorrento – Dal 2009, da quando è…

13 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo

Una manifestazione volta a promuovere la cultura umanistica   Meta – Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo, che arriva…

10 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Alla scoperta della cerchia muraria di Sorrento

Operazione sulla conoscenza delle antiche mura di Sorrento   Sorrento - Continua l'operazione conoscenza sulle antiche mura in cui c’era la Sorrento…

18 Gen 2018 Campania Capri Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maltempo nel golfo: stop ai collegamenti da Napoli per le…

di Anna Maria Boniello Forti raffiche di vento di ponente e mare molto agitato hanno determinato questa mattina la sospensione…

18 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Tentano truffa ad Amalfi, turiste spagnole nei guai

  Due turiste spagnole in vacanza ad Amalfi sono state denunciate per tentata truffa ai danni del Comune. A smascherare il ragiro…

18 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook