Riunita la consulta per il Turismo del Comune di Massa Lubrense

Ha analizzato gli impieghi della tassa di soggiorno e gli eventi per i turisti messi in campo

 

 Immagine correlataMassa Lubrense – Riunita la consulta per il Turismo del Comune di Massa Lubrense.

I rappresentanti delle varie categorie legate al settore come: albergatori, beb, agriturismi, stabilimenti balneari e con le due Pro Loco, quella di Massa e la due Golfi, si sono confrontate con l’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Lorenzo Balducelli e dal vicesindaco con delega la turismo ed agli eventi, Giovanna Staiano.

Alla riunione coordinata dalla responsabile del settore turismo, Cristina Palumbo, ha preso parte il responsabile di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino. Dopo una disamina della positiva stagione turistica passata, la Consulta ha analizzato gli impieghi della tassa di soggiorno e gli eventi per i turisti messi in campo dal Comune e dalle associazioni presenti sul territorio. Discussa anche l’applicazione delle sanzioni per il ritardato versamento della tassa di soggiorno. Su questo argomento, rilevato che le stesse erano previste dal regolamento comunale approvato nel 2012, il sindaco si è impegnato a rivedere a breve il sistema sanzionatorio con un nuovo regolamento che sarà portato a breve in Consiglio Comunale. Questo anche in considerazione delle esigenze degli operatori soprattutto del settore alberghiero che lamentano il pagamento dilazionato delle Agenzie e dei tour operator. Questa la tesi degli operatori che è stata condivisa dall’Amministrazione: se i pagamenti delle agenzie avvengono a 90 giorni, non possiamo anticipare oltre alle spese di stipendi e forniture anche quelli della tassa di soggiorno.

Sempre sul tema della tassa di soggiorno l’Amministrazione ha proposto anche un aumento della tassa di 50 centesimi al fine di potenziare il sistema di trasporti anche con l’istituzione di una autolinea interna, di nuovi investimenti nella sentieristica e nella cartellonistica turistica e della riqualificazione delle zone più gettonate dagli escursionisti.

I componenti della Consulta per il turismo si sono dati appuntamento per il mese di maggio per una nuova riunione.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, evento prenatalizio con Enzo Paudice

Donato Cellini presenta l’artista napoletano in ‘Simpaticissimo Tour’   Donato Cellini Piano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera…

17 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI Presentato l'esposto-denuncia da parte delle associazioni Vas e WWF circa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Editoriale Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia…

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista…

16 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Scontro frontale a Cetara: Vigili del Fuoco estraggono anziano dall'auto…

Un brutto incidente si è verificato sulla Statale 163 Amalfitana, tra Erchie e Cetara Un brutto incidente si è verificato questa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook