Ritorna il Premio dedicato al poeta Arturo Esposito

Il Premio “Penisola Sorrentina” e la Città di Piano di Sorrento

di Mario Esposito*

mario-espositoMolti Amici mi stanno contattando al telefono augurandomi buon lavoro per l’organizzazione della ormai vicina festa patronale di San Michele Arcangelo, chiedendomi anche notizie sugli Artisti che parteciperanno alla Festa di San Michele.  Ringrazio molto delle testimonianze di affetto e accolgo questi auspici di buon lavoro con enorme piacere.  Penso sia giusto offrire a questi miei Amici e a tutti i cittadini di Piano di Sorrento una precisazione ed un chiarimento, così che si possa tenere ben presente il mio ruolo.
artQuest’anno il Comune di Piano di Sorrento ha sperimentato, per la prima volta, la formula di un progetto integrato che collegasse al Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” (di cui sono direttore artistico) le due iniziative di punta della Città di Piano: la Festa di San Michele e il Natale.
Ringrazio, anzitutto, vivamente il Sindaco Vincenzo Iaccarino, l’Assessore Carmela Cilento, l’amico Marco D’Esposito (con cui già avevamo avuto modo di collaborare in passato), il Funzionario del Settore Carlo Pepe, per aver creato questa sinergia istituzionale tra il PREMIO e la CITTA’, che ha consentito di ottenere il finanziamento da parte delllla Regione Campania. Penso sia opportuno, ora che si avvicina la fase esecutiva, esplicare quali saranno le mansioni affidatemi dal Comune di Piano per lo svolgimento del progetto.

Per quanto riguarda San Michele e il Natale sarò onorato e felice di collaborare con l’Ufficio cultura (e quindi con il dr. Carlo Pepe e Salvatore Pollio) nelle fasi istruttorie e nella gestione dei rapporti con gli Uffici regionali addetti alla valutazione e al monitoraggio del progetto. L’organizzazione generale, il programma delle luminarie e degli addobbi urbani, la scelta degli artisti e il programma di tutte le iniziative e gli spettacoli di San Michele e del Santo Natale saranno e resteranno di esclusiva competenza e discrezionalità dell’Amministrazione Comunale.
Per il Premio, che si svolgerà a fine ottobre al Teatro delle Rose, curerò personalmente l’organizzazione artistica dello spettacolo con riconoscimenti a giornalisti, attori, volti noti della tv, avvalendomi comunque della preziosa collaborazione tecnico-amministrativa del Comune di Piano.  Non mi resta che augurare buon lavoro a tutti coloro che collaboreranno alla riuscita complessiva del nostro Progetto. Cercheremo di dare il meglio!

*Direttore Artistico “Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito”

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook