Ritorna il Premio dedicato al poeta Arturo Esposito

Il Premio “Penisola Sorrentina” e la Città di Piano di Sorrento

di Mario Esposito*

mario-espositoMolti Amici mi stanno contattando al telefono augurandomi buon lavoro per l’organizzazione della ormai vicina festa patronale di San Michele Arcangelo, chiedendomi anche notizie sugli Artisti che parteciperanno alla Festa di San Michele.  Ringrazio molto delle testimonianze di affetto e accolgo questi auspici di buon lavoro con enorme piacere.  Penso sia giusto offrire a questi miei Amici e a tutti i cittadini di Piano di Sorrento una precisazione ed un chiarimento, così che si possa tenere ben presente il mio ruolo.
artQuest’anno il Comune di Piano di Sorrento ha sperimentato, per la prima volta, la formula di un progetto integrato che collegasse al Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” (di cui sono direttore artistico) le due iniziative di punta della Città di Piano: la Festa di San Michele e il Natale.
Ringrazio, anzitutto, vivamente il Sindaco Vincenzo Iaccarino, l’Assessore Carmela Cilento, l’amico Marco D’Esposito (con cui già avevamo avuto modo di collaborare in passato), il Funzionario del Settore Carlo Pepe, per aver creato questa sinergia istituzionale tra il PREMIO e la CITTA’, che ha consentito di ottenere il finanziamento da parte delllla Regione Campania. Penso sia opportuno, ora che si avvicina la fase esecutiva, esplicare quali saranno le mansioni affidatemi dal Comune di Piano per lo svolgimento del progetto.

Per quanto riguarda San Michele e il Natale sarò onorato e felice di collaborare con l’Ufficio cultura (e quindi con il dr. Carlo Pepe e Salvatore Pollio) nelle fasi istruttorie e nella gestione dei rapporti con gli Uffici regionali addetti alla valutazione e al monitoraggio del progetto. L’organizzazione generale, il programma delle luminarie e degli addobbi urbani, la scelta degli artisti e il programma di tutte le iniziative e gli spettacoli di San Michele e del Santo Natale saranno e resteranno di esclusiva competenza e discrezionalità dell’Amministrazione Comunale.
Per il Premio, che si svolgerà a fine ottobre al Teatro delle Rose, curerò personalmente l’organizzazione artistica dello spettacolo con riconoscimenti a giornalisti, attori, volti noti della tv, avvalendomi comunque della preziosa collaborazione tecnico-amministrativa del Comune di Piano.  Non mi resta che augurare buon lavoro a tutti coloro che collaboreranno alla riuscita complessiva del nostro Progetto. Cercheremo di dare il meglio!

*Direttore Artistico “Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito”

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Matera2019 e la LFC aderiscono al Premio Penisola Sorrentina

Saranno presenti il presidente dell’organizzazione materana ed il direttore della Lucana Film Commission   Redazione - La Fondazione Matera2019 e la Lucana Film Commission hanno aderito…

24 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giancarlo Siani una piazza nella sua Vico Equense

Ragazzi, oggi sono particolarmente fiero e soddisfatto di rappresentare la nostra grande famiglia perché abbiamo contribuito nel nostro piccolo a…

25 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Redazione

Capri

Rispettata in pieno l’allerta meteo

Ferme per il vento forte molte corse dei collegamenti marittimi con Capri Mare agitato E' stata rispettata in…

25 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

"Drogata e violentata a Capri": la manager francese conferma le…

E ricostruisce la vicenda davanti ai magistrati napoletani che conducono l'inchiesta Davanti ai magistrati napoletani che conducono l'inchiesta, una manager francese…

22 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, storie, luoghi e musica: un week end in Costiera…

Un weekend alla scoperta di un piccolo gioiello della Costiera Amalfitana Locandina dell'evento Maiori - Un weekend alla…

25 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, XIII edizione de "La Festa dei Boccali"

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo   Locandina della manifestazione Vietri sul Mare -…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook