Risultati primarie PD in penisola sorrentina

Rassegna Stampa on line
Salvatore Esposito Corso Italia news
Risultati primarie PD in penisola sorrentina
Sono stati 1300 gli elettori della Penisola Sorrentina che hanno scelto di votare alle Primarie del Partito democratico: nettissima la vittoria di Matteo Renzi anche in costiera

Si sono svolte ieri, domenica 30 aprile dalle ore 8 alle ore 20, in tutta Italia, le Primarie del Partito Democratico al fine di eleggere il nuovo leader della più grande formazione del centro sinistra italiano ed europeo e la composizione dell’Assemblea Nazionale: chiamati a esprimere la propria preferenza sono stati tutti gli iscritti, gli elettori e simpatizzanti dei democrat.

I tre candidati alla segreteria erano: l’ex premier ed ex segretario del PD Matteo Renzi, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.

In Penisola Sorrentina sono stati 1290 i cittadini che si sono recati ai seggi allestiti dalle sezioni locali del Partito democratico per scegliere il nuovo segretario politico nazionale dei democratici: nettissima la vittoria di Matteo Renzi anche in costiera.

Nel collegio dov’è inclusa la Penisola Sorrentina, erano presenti due candidati locali: l’assessore del Comune di Meta Angela Aiello – candidata nella lista a sostegno di Renzi e risultata eletta all’Assemblea Nazionale – e il consigliere comunale del Comune di Sorrento Francesco Mauro, a sostegno di Orlando.

Ecco i dati relativi allo scrutinio dei voti nei seggi elettorali della Penisola Sorrentina:

META. Votanti 291: Renzi 245 voti, Orlando 34 voti, Emiliano 12 voti
SANT’AGNELLO. Votanti 104: Renzi 60 voti, Orlando 25 voti, Emiliano 14 voti, nulle 5
PIANO DI SORRENTO. Votanti 159: Renzi 116 voti, Orlando 29 voti, Emiliano 14 voti
SORRENTO. Votanti 321: Renzi 212 voti, Orlando 80 voti, Emiliano 27 voti, 1 bianca e 1 nulla
VICO EQUENSE. Votanti 284: Renzi 167 voti, Orlando 89 votiM Emiliano 27 voti
MASSA LUBRENSE. Votanti 131: Renzi 104 voti, Orlando 23 voti, Emiliano 4 voti

LE DICHIARAZIONI DEI CANDIDATI NEL POST VOTO

ANGELA AIELLO. “Grazie a coloro che oggi hanno contribuito a scrivere una bella pagina di democrazia e partecipazione – ha scritto Angela Aiello sul suo profilo Facebook – Un ringraziamento speciale a quanti hanno sacrificato il proprio tempo in favore dell’ideale comune, lavorando per la perfetta riuscita delle Primarie. Uniti si vince. sempre!. P.s. Grazie Meta”.

FRANCESCO MAURO. “Quindi circa 2 milioni di persone che sono uscite di casa e hanno votato, spesso facendo la coda. – ha scritto Francesco Mauro sul suo profilo Facebook – Quindi un’organizzazione di migliaia di seggi in tutta Italia, tenuti in piedi da ancor più volontari dalle 7 alle 21. Un immenso GRAZIE ai militanti che hanno sacrificato parte (o tutta!) di questa splendida domenica di sole per rendere possibile un’ancora più splendida giornata di democrazia. Oggi più di ieri: libertà è partecipazione!”

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Ritorna a Piano Mercato della Terra

Il primo dell’anno che è dedicato al “fagiolo di cera di Alife”    Piano di Sorrento – Dal 2009, da quando è…

13 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo

Una manifestazione volta a promuovere la cultura umanistica   Meta – Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo, che arriva…

10 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Alla scoperta della cerchia muraria di Sorrento

Operazione sulla conoscenza delle antiche mura di Sorrento   Sorrento - Continua l'operazione conoscenza sulle antiche mura in cui c’era la Sorrento…

18 Gen 2018 Campania Capri Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maltempo nel golfo: stop ai collegamenti da Napoli per le…

di Anna Maria Boniello Forti raffiche di vento di ponente e mare molto agitato hanno determinato questa mattina la sospensione…

18 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Tentano truffa ad Amalfi, turiste spagnole nei guai

  Due turiste spagnole in vacanza ad Amalfi sono state denunciate per tentata truffa ai danni del Comune. A smascherare il ragiro…

18 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook