Risultati primarie PD in penisola sorrentina

Rassegna Stampa on line
Salvatore Esposito Corso Italia news
Risultati primarie PD in penisola sorrentina
Sono stati 1300 gli elettori della Penisola Sorrentina che hanno scelto di votare alle Primarie del Partito democratico: nettissima la vittoria di Matteo Renzi anche in costiera

Si sono svolte ieri, domenica 30 aprile dalle ore 8 alle ore 20, in tutta Italia, le Primarie del Partito Democratico al fine di eleggere il nuovo leader della più grande formazione del centro sinistra italiano ed europeo e la composizione dell’Assemblea Nazionale: chiamati a esprimere la propria preferenza sono stati tutti gli iscritti, gli elettori e simpatizzanti dei democrat.

I tre candidati alla segreteria erano: l’ex premier ed ex segretario del PD Matteo Renzi, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.

In Penisola Sorrentina sono stati 1290 i cittadini che si sono recati ai seggi allestiti dalle sezioni locali del Partito democratico per scegliere il nuovo segretario politico nazionale dei democratici: nettissima la vittoria di Matteo Renzi anche in costiera.

Nel collegio dov’è inclusa la Penisola Sorrentina, erano presenti due candidati locali: l’assessore del Comune di Meta Angela Aiello – candidata nella lista a sostegno di Renzi e risultata eletta all’Assemblea Nazionale – e il consigliere comunale del Comune di Sorrento Francesco Mauro, a sostegno di Orlando.

Ecco i dati relativi allo scrutinio dei voti nei seggi elettorali della Penisola Sorrentina:

META. Votanti 291: Renzi 245 voti, Orlando 34 voti, Emiliano 12 voti
SANT’AGNELLO. Votanti 104: Renzi 60 voti, Orlando 25 voti, Emiliano 14 voti, nulle 5
PIANO DI SORRENTO. Votanti 159: Renzi 116 voti, Orlando 29 voti, Emiliano 14 voti
SORRENTO. Votanti 321: Renzi 212 voti, Orlando 80 voti, Emiliano 27 voti, 1 bianca e 1 nulla
VICO EQUENSE. Votanti 284: Renzi 167 voti, Orlando 89 votiM Emiliano 27 voti
MASSA LUBRENSE. Votanti 131: Renzi 104 voti, Orlando 23 voti, Emiliano 4 voti

LE DICHIARAZIONI DEI CANDIDATI NEL POST VOTO

ANGELA AIELLO. “Grazie a coloro che oggi hanno contribuito a scrivere una bella pagina di democrazia e partecipazione – ha scritto Angela Aiello sul suo profilo Facebook – Un ringraziamento speciale a quanti hanno sacrificato il proprio tempo in favore dell’ideale comune, lavorando per la perfetta riuscita delle Primarie. Uniti si vince. sempre!. P.s. Grazie Meta”.

FRANCESCO MAURO. “Quindi circa 2 milioni di persone che sono uscite di casa e hanno votato, spesso facendo la coda. – ha scritto Francesco Mauro sul suo profilo Facebook – Quindi un’organizzazione di migliaia di seggi in tutta Italia, tenuti in piedi da ancor più volontari dalle 7 alle 21. Un immenso GRAZIE ai militanti che hanno sacrificato parte (o tutta!) di questa splendida domenica di sole per rendere possibile un’ancora più splendida giornata di democrazia. Oggi più di ieri: libertà è partecipazione!”

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Dichiarati colpevoli amico e sua madre

Non prestarono soccorso tempestivamente per salvare Giuseppe Gargiulo    Piano di Sorrento – Sono stati dichiarati colpevoli l’amico e sua madre perché…

21 Set 2017 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Trekking, concerto ed arte ‘Pro Faito’

Domenica 24 si va all’avventura ed i proventi andranno a formare un fondo in favore del Ripristino del Monte Faito    Vico…

22 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Via Krupp, ancora tensione tra maggioranza e opposizione

Il comitato raccoglie firme, la Primavera risponde con una diretta Facebook Capri - L'argomento via Krupp infiamma il dibattito politico a…

25 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rubati nel trasporto dall'isola orologi "Capri Watch"

Per un valore di 40mila euro, tre persone denunciate dai carabinieri per ricettazione e furto   Capri - Rubate alcune centinaia di…

21 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Ospedale Costa d’Amalfi riavrà Cardiologia e Radiologia h 24

Le rassicurazioni di Andrea Reale delegato alla Sanità per la Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana   E' la notizia che tutti attendevamo…

25 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Guariglia, Vietri sul Mare: XII edizione della Festa dei…

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio   Vietri sul Mare - Sabato 23 settembre, alle ore 19:00, a Raito di Vietri Sul…

22 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook