Rischio caduta massi a Castiglione, STRADA CHIUSA per Amalfi

Interdetta al traffico veicolare la Strada Statale 163 “Amalfitana”, nel tratto tra Castiglione di Ravello e Atrani

È stata interdetta al traffico veicolare la Strada Statale 163 “Amalfitana”, nel tratto tra Castiglione di Ravello e Atrani (dal km 31,000 al km 31,050) là dove sin dal primo pomeriggio di oggi si è verificato il preoccupante distacco di alcune pietre dalla parete rocciosa, trattenute fortunatamente dalla rete paramassi.

Prontamente allertate, le autorità competenti – Vigili del Fuoco e Anas – sono giunte sul posto e hanno ispezionato il costone, constatando, mediante l’ausilio di un’autoscala giunta dal comando provinciale di Salerno, che un masso di grosse dimensioni è in bilico da un’altezza considerevole.

Appurata, dunque, la gravità della situazione, l’Anas non ha potuto fare altro che interdire in via precauzionale il traffico veicolare sull’arteria principale della Costa d’Amalfi. Si attende il fissaggio di paletti e non newjersey come immaginato inizialmente, così da consentire eventuali transiti di emergenza.

Inevitabili i disagi per la popolazione locale, studenti e pendolari, che si vede letteralmente negata la possibilità di raggiungere le città limitrofe, aggravando una situazione già di per sé critica (inutile ricordare che è chiusa da oramai 5 anni anche la SP1 Ravello-Chiunzi).

Per tutta la notte i volontari della P.A. Millenium di Amalfi saranno presenti con una propria ambulanza su entrambi i varchi, a supporto del servizio di 118.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI anche nel corso della nottata.

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook