Riqualificazione waterfront-porto di Napoli

Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa: “…avviare processo di riqualificazione del patrimonio immobiliare degli edifici militari”

 Risultati immagini per porto di napoli

Napoli – Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo Arena: “Bene l’iniziativa, ma molte strutture sono della Difesa: avviare processo di riqualificazione del patrimonio immobiliare degli edifici militari”

“Da diversi anni il ministero, l’Agenzia del Demanio e la Difesa Servizi spa hanno avviato iniziative per il riuso del patrimonio. Solo così il porto di Napoli rinascerà a nuova vita”

“Bene la riqualificazione del waterfront e del porto di Napoli annunciata dal Ministro Graziano Delrio, ma non bisogna dimenticare che molte strutture hanno carattere militare: potrebbe essere una grande occasione per avviare anche per esse un processo di riuso seguendo l’iniziativa di riqualificazione del patrimonio immobiliare del ministero della Difesa”. Lo ha detto Gioacchino Alfano, candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo Arena.

“Per dare completa nuova vita al porto di Napoli – continua Gioacchino Alfano – è necessario quanto prima presentare iniziative alla Difesa che, in accordo con Agenzia del Demanio e Difesa Servizi spa, ha già attuato in diverse zone del Paese processi di razionalizzazione, riqualificazione e riuso del patrimonio immobiliare militare. In totale sono già oltre 700 le infrastrutture interessate in tutta Italia. Solo in questo modo il waterfront di Napoli, che quasi per la metà è di competenza della Difesa, sarà interamente rinnovato, senza dimenticare la possibilità di concedere a privati le strutture”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook