Riqualificazione waterfront-porto di Napoli

Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa: “…avviare processo di riqualificazione del patrimonio immobiliare degli edifici militari”

 Risultati immagini per porto di napoli

Napoli – Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo Arena: “Bene l’iniziativa, ma molte strutture sono della Difesa: avviare processo di riqualificazione del patrimonio immobiliare degli edifici militari”

“Da diversi anni il ministero, l’Agenzia del Demanio e la Difesa Servizi spa hanno avviato iniziative per il riuso del patrimonio. Solo così il porto di Napoli rinascerà a nuova vita”

“Bene la riqualificazione del waterfront e del porto di Napoli annunciata dal Ministro Graziano Delrio, ma non bisogna dimenticare che molte strutture hanno carattere militare: potrebbe essere una grande occasione per avviare anche per esse un processo di riuso seguendo l’iniziativa di riqualificazione del patrimonio immobiliare del ministero della Difesa”. Lo ha detto Gioacchino Alfano, candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo Arena.

“Per dare completa nuova vita al porto di Napoli – continua Gioacchino Alfano – è necessario quanto prima presentare iniziative alla Difesa che, in accordo con Agenzia del Demanio e Difesa Servizi spa, ha già attuato in diverse zone del Paese processi di razionalizzazione, riqualificazione e riuso del patrimonio immobiliare militare. In totale sono già oltre 700 le infrastrutture interessate in tutta Italia. Solo in questo modo il waterfront di Napoli, che quasi per la metà è di competenza della Difesa, sarà interamente rinnovato, senza dimenticare la possibilità di concedere a privati le strutture”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto nazionale, Piano sospende gli eventi

Il Comune di Piano di Sorrento aderendo all'iniziativa indetta dal Governo proclama il lutto cittadino sabato 18 agosto   Foto tratta…

16 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook