Revocati i sigilli al parcheggio della Pignatella

Il gip del Tribunale di Torre Annunziata non ha concesso il sequestro

 

 Sorrento – Sono stati revocati i sigilli al parcheggio della Pignatella dal gip del Tribunale di Torre Annunziata che non ha concesso il sequestro.

Sono passati otto giorni da quando furono apposti i sigilli da parte della Guardia costiera perché non avevano trovato collaudi ed autorizzazioni ma strutture fatiscenti, in una zona che già in passato era stata sotto i riflettori anche perché a rischio frane e non potrebbe essere frequentata da bagnanti.

Ricordiamo che ci fu il sequestro dell’uliveto adibito a parcheggio che non aveva un piano antincendio, di evacuazione e non c’era la segnaletica obbligatoria di emergenza, non c’erano transenne, protezioni, la discesa a mare non aveva le dovute autorizzazioni e le staccionate in legno decrepite. Poi delle strutture diroccate, con tubolari in ferro arrugginiti, coperte da lamiera zincata, che sembravano quasi delle baracche di profughi, dei passamano in ferro infissi nella roccia calcarea per la salita e la discesa a mare.

Ma le cose non stanno così, perché il parcheggio è stato aperto sulla base di una segnalazione certificata di inizio attività (scia) che il Comune di Sorrento non ha mai contestato, per cui il sequestro non è valido. Ed inoltre i proprietari hanno provveduto loro stessi anche ai lavori di disgaggio e messa in sicurezza di una parte del costone che sovrasta la discesa a mare.

Ma qualcosa ancora non va, perché da quindici anni sulla Pignatella incombe la spada di Damocle perchè vige un’ordinanza comunale che vieta l’accesso all’area demaniale marittima sulla quale vengono quotidianamente noleggiati lettini, sdraio e ombrelloni. Un’area che dovrebbe essere interdetta perché è a rischio pericolo caduta massi, ma che invece è frequentata.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Repubblica del Cibo aprirà Festa a Vico

In arrivo oltre 200 chef da tutta Italia alla corte di Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin   Vico Equense - La…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook