Resa nota la terza edizione di ‘Pizza a Vico’

Si terrà nel mese di aprile dal 15 al 18 e saranno di scena i maestri piazzaioli

 

 Risultati immagini per pizza a vico 2018Vico Equense – E’ stata resa nota la terza edizione di ‘Pizza a Vico’ che si i terrà nel mese di aprile dal 15 al 18 e saranno di scena i maestri piazzaioli.

Questa terza edizione che è stata messa su dall’associazione “Pizza a Vico”, dall’Università della pizza (ossia la Pizza a Metro) e dall’amministrazione comunale di Vico Equense, si propone, come fatto in passato, di volere valorizzare, tutelare le produzioni locali ed il miglioramento della qualità turistica ristorativa della Città.

Al centro della manifestazione, come suddetto, ci saranno i maestri pizzaioli, sia quelli anziani che quelli delle nuove leve, che hanno fatto della pizza quel piatto di eccellenza che è riconosciuto in tutto il mondo e che se ne fa anche qualche ‘riproduzione’ in moltissimi paesi.

Il piatto per antonomasia ‘napoletano’ è un prodotto gastronomico salato che consiste in un impasto solitamente a base di farina ed acqua che viene spianato e condito con pomodoro e mozzarella ed altri ingredienti, e cotto in un forno a legna. La pizza margherita è nata a Napoli nel 1889 in omaggio alla Regina, ad opera del pizzaiolo Raffaele Esposito, ed è la pizza per eccellenza ma ne esistono moltissime varianti: romana, genovese, siciliana, al taglio, in teglia ed alla pala.

La kermesse gastronomica si svolgerà nel centro cittadino, che per l’occasione sarà chiuso al traffico veicolare e si articolerà in tre serate dedicate interamente all’arte dei pizzaioli locali. L’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza. Ed a fare da cornice ci saranno realizzazioni casearie, degustazioni, momenti d’intrattenimento musicale, animazione e laboratori creativi per i più piccoli.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Meta

Donna rumena rapisce figlio da casa famiglia

Scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri in tutta la costiera sorrentina   Meta – Una donna rom rapisce il figlio…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pasqua a Capri in versione familiare per Caterina Balivo. Le…

La presentatrice televisiva ha scelto facebook e instagram per “comunicare” a fan e followers la sua presenza a Capri Ritorno sull’isola…

21 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dal 18 aprile stop allo sbarco di auto e moto…

In vigore il decreto del Ministero dei Trasporti Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in corso di pubblicazione sulla…

17 Apr 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, turista americana smarrisce borsello durante lo shopping

Residenti glielo riconsegnano A Ravello si conferma lo spiccato senso civico dei suoi abitanti. Questo pomeriggio un residente, Gaetano Di Palma,…

19 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Guasto a condotta idrica, a Minori e Ravello frazioni senz'acqua

Verificatosi intorno alle 18 e 30 di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello, al chilometro 31+500  Un…

13 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook