Resa nota la terza edizione di ‘Pizza a Vico’

Si terrà nel mese di aprile dal 15 al 18 e saranno di scena i maestri piazzaioli

 

 Risultati immagini per pizza a vico 2018Vico Equense – E’ stata resa nota la terza edizione di ‘Pizza a Vico’ che si i terrà nel mese di aprile dal 15 al 18 e saranno di scena i maestri piazzaioli.

Questa terza edizione che è stata messa su dall’associazione “Pizza a Vico”, dall’Università della pizza (ossia la Pizza a Metro) e dall’amministrazione comunale di Vico Equense, si propone, come fatto in passato, di volere valorizzare, tutelare le produzioni locali ed il miglioramento della qualità turistica ristorativa della Città.

Al centro della manifestazione, come suddetto, ci saranno i maestri pizzaioli, sia quelli anziani che quelli delle nuove leve, che hanno fatto della pizza quel piatto di eccellenza che è riconosciuto in tutto il mondo e che se ne fa anche qualche ‘riproduzione’ in moltissimi paesi.

Il piatto per antonomasia ‘napoletano’ è un prodotto gastronomico salato che consiste in un impasto solitamente a base di farina ed acqua che viene spianato e condito con pomodoro e mozzarella ed altri ingredienti, e cotto in un forno a legna. La pizza margherita è nata a Napoli nel 1889 in omaggio alla Regina, ad opera del pizzaiolo Raffaele Esposito, ed è la pizza per eccellenza ma ne esistono moltissime varianti: romana, genovese, siciliana, al taglio, in teglia ed alla pala.

La kermesse gastronomica si svolgerà nel centro cittadino, che per l’occasione sarà chiuso al traffico veicolare e si articolerà in tre serate dedicate interamente all’arte dei pizzaioli locali. L’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza. Ed a fare da cornice ci saranno realizzazioni casearie, degustazioni, momenti d’intrattenimento musicale, animazione e laboratori creativi per i più piccoli.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook