Resa nota la terza edizione di ‘Pizza a Vico’

Si terrà nel mese di aprile dal 15 al 18 e saranno di scena i maestri piazzaioli

 

 Risultati immagini per pizza a vico 2018Vico Equense – E’ stata resa nota la terza edizione di ‘Pizza a Vico’ che si i terrà nel mese di aprile dal 15 al 18 e saranno di scena i maestri piazzaioli.

Questa terza edizione che è stata messa su dall’associazione “Pizza a Vico”, dall’Università della pizza (ossia la Pizza a Metro) e dall’amministrazione comunale di Vico Equense, si propone, come fatto in passato, di volere valorizzare, tutelare le produzioni locali ed il miglioramento della qualità turistica ristorativa della Città.

Al centro della manifestazione, come suddetto, ci saranno i maestri pizzaioli, sia quelli anziani che quelli delle nuove leve, che hanno fatto della pizza quel piatto di eccellenza che è riconosciuto in tutto il mondo e che se ne fa anche qualche ‘riproduzione’ in moltissimi paesi.

Il piatto per antonomasia ‘napoletano’ è un prodotto gastronomico salato che consiste in un impasto solitamente a base di farina ed acqua che viene spianato e condito con pomodoro e mozzarella ed altri ingredienti, e cotto in un forno a legna. La pizza margherita è nata a Napoli nel 1889 in omaggio alla Regina, ad opera del pizzaiolo Raffaele Esposito, ed è la pizza per eccellenza ma ne esistono moltissime varianti: romana, genovese, siciliana, al taglio, in teglia ed alla pala.

La kermesse gastronomica si svolgerà nel centro cittadino, che per l’occasione sarà chiuso al traffico veicolare e si articolerà in tre serate dedicate interamente all’arte dei pizzaioli locali. L’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza. Ed a fare da cornice ci saranno realizzazioni casearie, degustazioni, momenti d’intrattenimento musicale, animazione e laboratori creativi per i più piccoli.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Ragazzina in fuga dal molestatore: carabinieri e Procura dei minori…

Un inquietante episodio accaduto di sera ad Anacapri I carabinieri della stazione di Anacapri, che hanno ricevuto una specifica delega di…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capodanno a Capri: ecco gli artisti previsti

E gli eventi in programma il 30 e il 31 dicembre È ormai una tradizione consolidata dell’isola salutare l’anno che sta…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

La rotta del Capodanno a Ravello: musica italiana in diffusione…

“Porte e finestre aperte” per la voce di Mariella Devia all’Auditorium Niemeyer. In programma anche i concerti di Giovanni Allevi,…

18 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook