Regione approva Legge Cyberbullismo, Seminario a Villa Fondi per studenti con Questura,Polizia Stato,Magistrati, Ordine Avvocati

Bullismo e cyberbullismo, la Campania approva la legge all’unanimità e il 18 maggio presso Villa Fondi seminario per i Virgiliani con la partecipazine di esponenti della Questura di Napoli, Polizia di Stato, Magistratura e Ordine avvocati Torre Annunziata.

La Campania ha da oggi una legge contro #bullismo e #cyberbullismo. Il testo è stato approvato questa mattina all’unanimità dal Consiglio Regionale. La legge – composta da dieci articoli – enuncia le definizioni di bullismo e cyberbullismo, e specifica gli interventi diretti al rispetto della dignità individuale, alla valorizzazione delle diversità ed al contrasto di ogni forma di discriminazione. Si stabilisce – tra le altre cose – la destinazione di 200 mila euro per l’istituzione di un fondo per la prevenzione al contrasto del fenomeno.

“Una legge che punta ad affrontare fenomeni delicatissimi come il bullismo e cyberbullismo, puntando a prevenire soprattutto le cause – ha dichiarato Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e Pari Opportunità – Stiamo già lavorando per avviare una serie di iniziative e progetti che possano avere grande diffusione, attraverso l’utilizzo di strumenti legati al mondo dei giovani, come la rete, attraverso cui affrontare temi importanti come la lotta all’omofobia e allo stalking”.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Un pino che scoppiava di salute,tagliato

Di Claudio d'Esposito WWF Il pino di via Caposcannato faceva parte del paesaggio e della geografia dei luoghi da decenni. Dall'analisi…

28 Mag 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Tito ritorna alla grande sui social

Rassegna Stampa Corso Italia News META. Gli interventi messi in campo dal primo cittadino del Comune di Meta, Giuseppe Tito, negli…

27 Mag 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Spiagge a Vico. Svendita ai privati. Denuncia di Franco Cuomo…

Di Franco Cuomo (articolo pubblicato su Facebook ) A proposito di un articolo apparso su Positano news sull'intervento della Procura…

28 Mag 2017 Campania Vico Equense qadisha

Capri

Tennis: "Capri Watch" al prestigioso Roland Garros 2017 con ben…

Marin Cilic, Fabio Fognini e Simone Bolelli, tutti vincitori dei Tornei del Grande Slam E’ iniziato oggi, domenica 28 maggio, a…

28 Mag 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ospedale di Capri, avviata la procedura per i lavori

Completamento della vecchia ala e per il nuovo centro dialisi   L'Amministrazione Comunale di Capri, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato che…

26 Mag 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Le ali della morte sul sentiero degli Dei

Di Nino Aversa guida escursionista . Purtroppo, oggi, sul Sentiero degli Dei si è presentata la Morte. Un anziano straniero, sul Sentiero…

28 Mag 2017 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Scoppia condotta del gas sull'Amalfitana [FOTO]

Paura e caos a Marmorata. Strada chiusa, traffico in tilt   Disastro sfiorato questa mattina sulla Statale Amalfitana, in località Marmorata, nel…

26 Mag 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook