Recupero dei rifiuti alla Regina Giovanna ed alla Solara

Questo i risultato della seconda giornata dedicata all’ambiente

 

Sorrento – Conclusa la seconda giornata dedicata all’ambiente organizzata dall’assessorato all’ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde. Dopo l’esposizione dagli studenti dei due istituti scolastici delle scuole medie sorrentine, svolta ieri mattina lungo il Corso Italia dei loro prodotti realizzati durante i percorsi scolastici con la società Naturalmente. Questa mattina si è svolta un impegnativa giornata ecologica con pulizia a terra dei Bagni della Regina Giovanna e della scogliera della Solara con la partecipazione di una delegazione dei partecipanti ai corsi realizzati con i ragazzi delle scuole medie sorrentine, all’interno della campagna Let’s Clean Up Sorrento congiuntamente alla delegazione Sorrentina di Marevivo. Inoltre, grazie all’intervento del battello spazzamare messo a disposizione dall’Area marina protetta Punta Campanella, il tutto coordinato dalla guardia costiera guidata dal capitano Enrico Staiano del Locamare di Sorrento, alcuni sub tra cui Antonino Maresca in rappresentanza di Marevivo Campania e Carlo Pane per la Cooperativa Sant’Anna hanno svolto un importante pulizia del tratto di costa tra la Tonnarella e la Regina Giovanna, rimuovendo spezzoni di reti abbandonate, tubolari in ferro, plastica, nasse abbandonate ed un copertone di camion. Il tutto successivamente è stato prontamente portato nella discarica grazie alla società Penisolaverde. Ora fari puntuti su domani dove il gruppo di apneisti del Team Poseidon ed alcuni membri dell’associazione Jacque Cousteau svolgeranno una pulizia dei fondali sia dentro che fuori le scogliere della spiaggia San Francesco in collaborazione con il Comune di Sorrento, Guardia Costiera ed Area marina protetta Punta Campanella.

“Continuano senza sosta le attività volte al rispetto dell’ambiente ed al monitoraggio dell’ecosistema marino – conferma Luigi di Prisco, consigliere comunale delegato all’Ambiente ed alla Risorsa mare -. Oggi, abbiamo realizzato grazie a tutti coloro che hanno partecipato, un brillante recupero dei rifiuti abbandonati in un tratto di costa molto suggestivo che va dalla Tonnarella alla Regina Giovanna. Le attività sia di promozione ambientale che quelle legate alle pulizie dei fondali proseguiranno fino a fine estate affinché il nostro mare possa essere sempre più blu”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, pubblicato il bando di gara per le…

Dopo 10 anni si sblocca così una situazione tra problemi da varia natura   Municipio di Piano di…

17 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri ospita il 33° convegno dei giovani di Confindustria

Il Governo si tiene lontano: prevista la presenza di un solo ministro. IL PROGRAMMA   Nella manovra approvata dal Consiglio dei ministri…

17 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook