Recupero dei rifiuti alla Regina Giovanna ed alla Solara

Questo i risultato della seconda giornata dedicata all’ambiente

 

Sorrento – Conclusa la seconda giornata dedicata all’ambiente organizzata dall’assessorato all’ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde. Dopo l’esposizione dagli studenti dei due istituti scolastici delle scuole medie sorrentine, svolta ieri mattina lungo il Corso Italia dei loro prodotti realizzati durante i percorsi scolastici con la società Naturalmente. Questa mattina si è svolta un impegnativa giornata ecologica con pulizia a terra dei Bagni della Regina Giovanna e della scogliera della Solara con la partecipazione di una delegazione dei partecipanti ai corsi realizzati con i ragazzi delle scuole medie sorrentine, all’interno della campagna Let’s Clean Up Sorrento congiuntamente alla delegazione Sorrentina di Marevivo. Inoltre, grazie all’intervento del battello spazzamare messo a disposizione dall’Area marina protetta Punta Campanella, il tutto coordinato dalla guardia costiera guidata dal capitano Enrico Staiano del Locamare di Sorrento, alcuni sub tra cui Antonino Maresca in rappresentanza di Marevivo Campania e Carlo Pane per la Cooperativa Sant’Anna hanno svolto un importante pulizia del tratto di costa tra la Tonnarella e la Regina Giovanna, rimuovendo spezzoni di reti abbandonate, tubolari in ferro, plastica, nasse abbandonate ed un copertone di camion. Il tutto successivamente è stato prontamente portato nella discarica grazie alla società Penisolaverde. Ora fari puntuti su domani dove il gruppo di apneisti del Team Poseidon ed alcuni membri dell’associazione Jacque Cousteau svolgeranno una pulizia dei fondali sia dentro che fuori le scogliere della spiaggia San Francesco in collaborazione con il Comune di Sorrento, Guardia Costiera ed Area marina protetta Punta Campanella.

“Continuano senza sosta le attività volte al rispetto dell’ambiente ed al monitoraggio dell’ecosistema marino – conferma Luigi di Prisco, consigliere comunale delegato all’Ambiente ed alla Risorsa mare -. Oggi, abbiamo realizzato grazie a tutti coloro che hanno partecipato, un brillante recupero dei rifiuti abbandonati in un tratto di costa molto suggestivo che va dalla Tonnarella alla Regina Giovanna. Le attività sia di promozione ambientale che quelle legate alle pulizie dei fondali proseguiranno fino a fine estate affinché il nostro mare possa essere sempre più blu”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook