Ravello, Silvio è il protagonista alle nozze della cognata [FOTO]

Bagno di folla e strette di mano

 

E matrimonio fu. L’attesissima cerimonia che ha unito per sempre Marianna Pascale e Carlo Pasquale Gargiulo si è conclusa soltanto poche ore fa (16,45). Un rito da sogno, proprio come volevano gli sposi: intimo, con appena una cinquantina di invitati, ma capace di catalizzare l’attenzione sull’ospite d’onore. Silvio Berlusconi, con fiore all’occhiello, in qualità di testimone di nozze insieme alla compagna e sorella della sposa, Francesca Pascale, è stato il vero protagonista. Lei, radiosissima, in un abito peplo da dea greca in una delicata nuance di rosa cipria, impreziosito in vita da preziosi cordoncini dorati. I due sono usciti mano nella mano dall’Hotel Caruso poco dopo le 16, attesi da una schiera di fotografi, giornalisti e curiosi, tra questi anche turisti stranieri. Solita la compostezza dei Ravellesi, abituati a questo genere di momenti glamour, ma che non hanno rinunciato a salutare il Cavaliere dandogli il benvenuto. Il rito civile, officiato dal coordinatore di Forza Italia Campania Mimmo De Siano, è durato circa mezz’ora, ma è stato intenso e saturo di emozioni, con l’esibizione di Al Bano (accompagnato a Ravello dalla moglie Loredana Lecciso), che ha dedicato agli sposi l’Ave Maria di Schubert, nella sua personalissima interpretazione. La sposa era raggiante, con il suo delicato abito a sirena, tutto ricamato in pizzo.

Sciolta la tensione, dopo lo scambio degli anelli, l’atmosfera si è fatta decisamente più distesa e conviviale. E Berlusconi, senza alcuna titubanza, si è intrattenuto per qualche foto con i turisti concedendosi anche ai fotografi. Al passaggio davanti l’ingresso principale dell’hotel Palazzo Avino le uniche dichiarazioni pubbliche dell’ex presidente del Consiglio rivolgendosi allo staff dell’albergo: «E’ sempre bello essere qui da voi. Complimenti».

Al termine dei festeggiamenti Berlusconi pernotterà presso l’hotel Caruso per poi ripartire domattina, in elicottero, alla volta di Ischia dove ad attenderlo c’è tutto il popolo di Forza Italia per una convention. Prima, però, la visita ai luoghi del terremoto. Le elezioni sono vicine e bisognerà serrare i ranghi unendo l’utile al dilettevole.

Foto: Michele Abbagnara

 

Fonte il vescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lo street artist Jorit firma la copertina del Premio Penisola…

“Copertina d’Autore” è un nuovo progetto dedicato all’arte visiva e coordinato da  Giuseppe Leone Piano di Sorrento - "Copertina d'Autore" intende guardare…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, XIII edizione de "La Festa dei Boccali"

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo   Locandina della manifestazione Vietri sul Mare -…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Agerola diventa Polo Universitario

Nasce il campus a picco sul turismo e immerso nella gastronomia   Redazione - Nasce il campus a picco sul turismo e…

19 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook