Ravello, Silvio è il protagonista alle nozze della cognata [FOTO]

Bagno di folla e strette di mano

 

E matrimonio fu. L’attesissima cerimonia che ha unito per sempre Marianna Pascale e Carlo Pasquale Gargiulo si è conclusa soltanto poche ore fa (16,45). Un rito da sogno, proprio come volevano gli sposi: intimo, con appena una cinquantina di invitati, ma capace di catalizzare l’attenzione sull’ospite d’onore. Silvio Berlusconi, con fiore all’occhiello, in qualità di testimone di nozze insieme alla compagna e sorella della sposa, Francesca Pascale, è stato il vero protagonista. Lei, radiosissima, in un abito peplo da dea greca in una delicata nuance di rosa cipria, impreziosito in vita da preziosi cordoncini dorati. I due sono usciti mano nella mano dall’Hotel Caruso poco dopo le 16, attesi da una schiera di fotografi, giornalisti e curiosi, tra questi anche turisti stranieri. Solita la compostezza dei Ravellesi, abituati a questo genere di momenti glamour, ma che non hanno rinunciato a salutare il Cavaliere dandogli il benvenuto. Il rito civile, officiato dal coordinatore di Forza Italia Campania Mimmo De Siano, è durato circa mezz’ora, ma è stato intenso e saturo di emozioni, con l’esibizione di Al Bano (accompagnato a Ravello dalla moglie Loredana Lecciso), che ha dedicato agli sposi l’Ave Maria di Schubert, nella sua personalissima interpretazione. La sposa era raggiante, con il suo delicato abito a sirena, tutto ricamato in pizzo.

Sciolta la tensione, dopo lo scambio degli anelli, l’atmosfera si è fatta decisamente più distesa e conviviale. E Berlusconi, senza alcuna titubanza, si è intrattenuto per qualche foto con i turisti concedendosi anche ai fotografi. Al passaggio davanti l’ingresso principale dell’hotel Palazzo Avino le uniche dichiarazioni pubbliche dell’ex presidente del Consiglio rivolgendosi allo staff dell’albergo: «E’ sempre bello essere qui da voi. Complimenti».

Al termine dei festeggiamenti Berlusconi pernotterà presso l’hotel Caruso per poi ripartire domattina, in elicottero, alla volta di Ischia dove ad attenderlo c’è tutto il popolo di Forza Italia per una convention. Prima, però, la visita ai luoghi del terremoto. Le elezioni sono vicine e bisognerà serrare i ranghi unendo l’utile al dilettevole.

Foto: Michele Abbagnara

 

Fonte il vescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Nel centro storico di Meta torna il Contest a tempo…

La campagna di sensibilizzazione on the road per il patrimonio artistico-culturale Locandina PhotoGraphy Contest  Meta - Unire la…

07 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il governatore De Luca illustra il Piano Lavoro in Costiera

In un incontro a Vico Equense e si punta a dare il lavoro a 10mila ragazzi al posto delle 13mila…

30 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook