Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione

 Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso, è giunto privo dei sensi a Castiglione. Immediatamente affidato all’anestesista rianimatore di turno, il dottor Salvatore Virno, all’uomo, apparso debilitato, è stato diagnosticato uno choc da settico, a causa di un’estesa infezione da setticemia.

Immediatamente il personale medico sanitario ha indssato tutte le precauzioni igieniche previste dal caso, sottoponendo l’uomo – che da pochi giorni era rientrato dall’Africa – a una terapia farmacologica massiva. Stabilizzato, è stato trasportato, a bordo di un’ambulanza medicalizzata, al Porto Turistico di Maiori dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza per il trasferimento d’urgenza all’ospedale “Domenico Cotugno” di Napoli, specializzato in malattie infettive ed urgenze infettivologiche.

L’uomo lavora come giardiniere in una villa privata di Ravello. Ad accompagnarlo a Castiglione, in auto, una persona che era presente quando ha cominciato a dare segni di cedimento. Pochi minuti di ritardo nei soccorsi sarebbero stati fatali.

L’ambulatorio di Pronto Soccorso del “Costa d’Amalfi” e il percorso effettuato dal degente sono rimasti chiusi per il tempo necessario alla sanificazione degli ambienti.

Fonte il vescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Verso la Settimana Santa a Piano di Sorrento

Dalla Rappresentazione Storica alle processioni delle Confraternite, ecco i programmi   Foto tratta dal diario di Facebook della…

11 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Donna rumena rapisce figlio da casa famiglia

Scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri in tutta la costiera sorrentina   Meta – Una donna rom rapisce il figlio…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, simulate operazioni di ricerca e soccorso

Effettuate del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ad una persona in difficoltà in montagna   Vico Equense – Questa mattina…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dal 18 aprile stop allo sbarco di auto e moto…

In vigore il decreto del Ministero dei Trasporti Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in corso di pubblicazione sulla…

17 Apr 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Paura a Capri per un paziente in pericolo di vita

Salvato grazie al tempestivo e professionale lavoro di squadra dei soccorritori   Una vita umana salvata grazie alla tempestività e professionalità del…

13 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guasto a condotta idrica, a Minori e Ravello frazioni senz'acqua

Verificatosi intorno alle 18 e 30 di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello, al chilometro 31+500  Un…

13 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il San Vito Positano ai play out al fotofinish

I giallorossi in una gara al cardiopalma battono l’Eclanese che non ha fatto sconti perché qualificarsi per i play off    Redazione…

08 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook