Ravello, dimesso bimbo polacco di 10 mesi in choc anafilattico

Ieri il ritorno a casa

 

RAVELLO – Tutto è bene ciò che finisce bene. È ripartita ieri mattina la coppia di turisti polacca in apprensione, dal 29 settembre scorso, per le condizioni del proprio piccolo di 10 mesi colpito da una forte reazione allergica. La coppia, di stanza presso un albergo di Ravello, si era affidata alle cure dei sanitari dell’Ospedale della Costa d’Amalfi.

L’infante era in choc anafilattico a causa di un’intolleranza alimentare (era allergico al lattosio), per la disperazione dei genitori.

Preso in cura dal rianimatore di turno, era stato stabilizzato attraverso la terapia farmacologica del caso e portato in ambulanza preso il porto turistico di Maiori dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza che lo ha trasferito d’urgenza presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno presso cui è rimasto sotto osservazione per due giorni, fino a domenica scorsa.

Per fortuna nulla di grave, il piccolo – a cui erano stati somministrati alimenti al quale era evidentemente allergico – si è ripreso e ieri è potuto rientrare in patria.

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Marina d’Equa, Sant’Antonio da Padova via mare

Festeggiamenti in onore della statua custodita nella cappella del borgo marinaro   Vico Equense – In occasione della festa Sant’Antonio da Padova…

11 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Antonello Venditti è il vincitore dell'edizione 2018 del Premio Faraglioni

La consegna avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale al Quisisana   Antonello Venditti è il vincitore del Premio Faraglioni, giunto quest'anno…

14 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'aorta rischia di scoppiare

57enne di Ravello salvato a Castiglione    Intervento da codice rosso questo pomeriggio al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi.…

12 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook