Ravello, dimesso bimbo polacco di 10 mesi in choc anafilattico

Ieri il ritorno a casa

 

RAVELLO – Tutto è bene ciò che finisce bene. È ripartita ieri mattina la coppia di turisti polacca in apprensione, dal 29 settembre scorso, per le condizioni del proprio piccolo di 10 mesi colpito da una forte reazione allergica. La coppia, di stanza presso un albergo di Ravello, si era affidata alle cure dei sanitari dell’Ospedale della Costa d’Amalfi.

L’infante era in choc anafilattico a causa di un’intolleranza alimentare (era allergico al lattosio), per la disperazione dei genitori.

Preso in cura dal rianimatore di turno, era stato stabilizzato attraverso la terapia farmacologica del caso e portato in ambulanza preso il porto turistico di Maiori dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza che lo ha trasferito d’urgenza presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno presso cui è rimasto sotto osservazione per due giorni, fino a domenica scorsa.

Per fortuna nulla di grave, il piccolo – a cui erano stati somministrati alimenti al quale era evidentemente allergico – si è ripreso e ieri è potuto rientrare in patria.

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook